Sciopero dei treni, oggi dalle 9 alle 13 mobilitazione del personale di Ferrovienord

Il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. Interessati anche i collegamenti con l'aeroporto di Malpensa, per il quale sono previsti autobus sostitutivi Ancora disagi per chi viaggia in treno dalle 9 alle 13 di oggi giovedì 18 luglio, a causa di uno sciopero al quale potrebbe aderire il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord. Il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Ore difficili per i pendolari: a Milano (come nelle principali città) è stato indetto uno sciopero dei mezzi pubblici del servizio urbano. A spiegare la motivazione è la Federazione dei Trasporti della Cgil: «Il rinnovo del Ccnl la cui trattativa è stata interrotta per l’atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali, è un diritto irrinunciabile per restituire dignità a tutti gli autoferrotranvieri ed è il primo elemento indispensabile allo sviluppo del trasporto pubblico nell’interesse di lavoratrici, lavoratori, cittadini e per una crescita sostenibile del Paese». (Il Cittadino)

Un contratto che per i sindacati deve essere rinnovato in tempi rapidi anche in vista di eventi come il Giubileo e le Olimpiadi invernali che impatteranno notevolmente sulla mobilità. Giovedì 18 luglio sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale. (Collettiva.it)

L'astensione, di 4 ore, è prevista dalle 8.45 alle 12.45. E' iniziato anche a Milano lo sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal: tutte le metropolitane del capoluogo lombardo sono sospese, come ha confermato l'Atm. (Il Messaggero Veneto)

Sciopero dei mezzi pubblici a Milano: chiuse tutte le metropolitane. Ecco le fasce orarie

Seta in sciopero. La mobilitazione di oggi è in programma per quattro ore. (il Resto del Carlino)

– Lo sciopero confermato per questa mattina rischia di creare disagi per pendolari e per chi viaggia sui mezzi pubblici cittadini: a rischio treni, autobus, tram e metropolitana. Lo sciopero di Atm Lo sciopero di Trenord Lo sciopero di Malpensa Express Autoguidovie Monza e Brianza Nord Est Trasporti Lo sciopero di Atb e Teb Le ragioni dello sciopero Lo sciopero di Atm I mezzi di trasporto cittadini si fermano dalle 8.45 alle 12.45: secondo quanto comunicato da Atm “a Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8:45 alle 12:45. (IL GIORNO)

Nuovo sciopero dei mezzi pubblici a Milano nella giornata di oggi, giovedì 18 luglio. Lo sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal sospende il servizio Atm dalle ore 8.45 alle ore 12.45, coinvolte tutte le linee. (Il Fatto Quotidiano)