Saviano, palazzina crollata. Due bimbi morti, salvi papà e figlio di 2 anni, 2 dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Erano circa le 7.30 di oggi, domenica 22 settembre, quando una palazzina di due piani di Saviano, in provincia di Napoli, è crollata. Secondo una prima ipotesi delle autorità, potrebbe essere stato lo scoppio di una bombola a gas a provocare il crollo, ma le indagini vanno avanti. I soccorritori, arrivati subito sul posto, hanno iniziato a scavare tra le macerie a mani nude, nel tentativo di recuperare i sei dispersi. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Vista dall'alto la scena è apocalittica: i droni restituiscono le immagini di un edificio collassato, devastato. (leggo.it)
Tragedia oggi a Saviano, in provincia di Napoli, dove una palazzina è crollata in seguito a un'esplosione. A perdere la vita un fratellino e una sorellina di 6 e 4 anni e la mamma. Feriti il papà e il fratellino di 2 anni dei due bambini. (ROMA on line)
Non c'è stato in... (La Stampa)
Il turno finito tardi ieri sera nel supermercato dove lavora a pochi passi da casa sicuramente la voglia di passare una domenica in famiglia. La fuga di gas partita dall’appartamento della madre Autilia Ambrosino, questa mattina poco prima delle 7, è stata fatale per la moglie di Antonio, Vincenza Spadafora di 40 anni e per due dei suoi tre figli, Autilia e Giuseppe di 4 e 6 anni , mentre il terzo Gennaro di due anni è stato trasportato all’ospedale Santobono ma non sembra in pericolo di vita. (Videonola)
Morire a quattro e sei anni sotto le macerie della propria casa, per un “banale” ma terribile fuga di gas, è un orrore che desta tante riflessioni, oltre allo strazio che ispira una famigl… Ovvio che nessuna morte è giusta, e quella dei bambini è sempre e ovunque uno scandalo d’ingiustizia, un grido nel vuoto del male. (La Stampa)
Dopo aver firmato per il Napoli, il tecnico ha iniziato a esplorare la città e, presto, si trasferirà in un elegante appartamento in Via Tasso, una delle zone più panoramiche e prestigiose di Napoli. Antonio Conte, da quando è arrivato a Napoli, si è lasciato conquistare non solo dall’ambiente calcistico, ma anche dalle bellezze della città. (Napolipiu.com)