Trussardi controcorrente: "Mio padre escluso dai gay. Il green? È una moda"
L’intervista a Tomaso Trussardi, rilasciata nei giorni al podcast “1%” di Giacomo Freddi, ha fatto discutere. La conversazione, ricca di aneddoti e riflessioni, ha permesso di gettare luce sul percorso imprenditoriale del padre Nicola Trussardi e sulle dinamiche interne di un settore, come quello della moda, non tutto rosa e fuori. Ma ha creato soprattutto scalpore per questa frase: “Trattavano mio padre come un diverso e dico una cosa forte: perché non era gay”. (Nicola Porro)
Su altri giornali
Uno sfogo che la dice lunghissima, quello di Tomaso Trussardi, figlio dello stilista Nicola ed ex di Michelle Hunziker. Tomaso parla proprio di suo padre e denuncia: "Lo trattavano come un diversi e dico una cosa forte: perché non era gay". (Liberoquotidiano.it)
Ma questo non significa che non riconoscesse il valore umano o professionale dei collaboratori omosessuali: ha avuto al suo fianco talenti come Nicolas Ghesquière, oggi a capo di Louis Vuitton, con il quale c’era un rapporto di stima. (Corriere della Sera)
Tomaso Trussardi, figlio dello stilista Nicola, morta nel 1999 in un incidente stradale, ribadisce le frasi "scandalo" pronunciate durante l’intervista video al podcast «1%» di Giacomo Freddi. Il figlio dello stilista al Corriere: non ho (Secolo d'Italia)
– ha affermato – E quindi tutti gli stilisti che erano gay lo boicottavano, non lo facevano sfilare, non lo accettavano alle fiere: se si va a vedere le foto dei tempi c’erano Missoni, Armani, Versace, Krizia, Fiorucci, Ferrè, lui mai. (Il Fatto Quotidiano)
Video suggerito 19 (Fanpage.it)
Secondo Tomaso, il padre venne discrimina… Parlando del padre Nicola Trussardi, celebre stilista e imprenditore, ha rivelato che fu emarginato dal mondo della moda perché "diverso". (L'HuffPost)