Movimento 5 Stelle, la coordinatrice senese Bonella Martinozzi presente alla costituente
Di Lorenzo Agnelli | 29 Novembre 2024 alle 20:40 Una nuova era per il MoVimento 5 Stelle a livello nazionale, ma anche locale. La costituente del M5S, che si è conclusa domenica con il rinnovo della leadership a Giuseppe Conte e soprattutto con l’eliminazione del ruolo del Garante Beppe Grillo, non senza colpi di scena, segna davvero un nuovo corso e una rinascita dei 5 stelle. Presente a questo passaggio storico per il movimento pentastellato anche la Coordinatrice provinciale del M5S di Siena, Bonella Martinozzi. (RadioSienaTv)
Ne parlano anche altri media
Domenica sera si è scritta la pagina più bassa della storia del MoVimento 5 Stelle e probabilmente una delle più tristi della storia politica italiana. Un applauso e grida di giubilo per festeggiare l’eliminazione del Garante del MoVimento. (Il Fatto Quotidiano)
Il fondatore del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, trascinerà Giuseppe Conte in tribunale? "Abbiamo smesso, parlo del mio passato, di fare l'avvocato. Adesso i legulei e i cavilli giuridici li lasciamo al fondatore che predicava la democrazia", ha risposto il leader stellato, ospite di Cinque minuti in onda stasera su Raiuno. (Tiscali Notizie)
Il simbolo? “Appartiene al M5s, non è di Grillo e nemmeno di Conte. Scissione alle viste? “Non vedo scissioni all’orizzonte”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Addio al garante, ossia al comico, e al limite dei due mandati. A dire il vero neanche così tanto. (Nicola Porro)
ROMA Mettere il simbolo in una teca e far riposare il Movimento 5 stelle in un mausoleo? No grazie. (ilmessaggero.it)
L'ex premier pronto a trarre le conseguenze di un risultato negativo. Ma prima proverà a vincere. Anche su simbolo ed eventuale scissione. La battaglia del voto a dicembre e il rischio diaspora dei grillini (Open)