Trump, armi all'Ucraina e messaggio alla Nato: "Aumentate le spese"

Approfondimenti:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

Donald Trump non abbandona l'Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Lo riporta il Financial Times. Il team di Donald Trump ha detto ai funzionari europei che il presidente entrante degli Stati Uniti chiederà agli stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil, ma ha intenzione di continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Lo riferiscono fonti informate al Financial Times, che ribadisce anche la sua intenzione di continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina. Il prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, chiederà agli Stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. (Corriere della Sera)

Il presidente eletto intende continuare a fornire aiuti militari all'Ucraina riferisce il Financial Times (LAPRESSE)

Usa, Trump non fermerà la fornitura di armi all'Ucraina, ai paesi Nato: "Aumentate la spesa per la difesa al 5% del Pil"

Durante la sua campagna per la Casa Bianca, Trump ha prome… (L'HuffPost)

Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla Casa Bianca con inevitabili effetti sul quadro internazionale. L'Ucraina attende l'impulso da Washington per avviare una fase negoziale che ponga fine alla guerra con la Russia gettando le basi per una pace duratura. (Adnkronos)

Il team di Donald Trump ha detto ai funzionari europei che il presidente entrante degli Stati Uniti non fermerà la fornitura di armi all'Ucraina e chiederà agli stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. (Il Giornale d'Italia)