Stadio Milan, Scaroni: “Priorità San Donato”. Il ‘nuovo’ San Siro ha un vantaggio

Stadio Milan, avanti per San Donato. Proteste per il nuovo San Siro, ma spunta un vantaggio Secondo quanto riportato da 'Il Corriere della Sera', in realtà l’ipotesi San Siro bis appare vantaggiosa anche per Milan e Inter perché hanno tutto l’interesse a realizzare il nuovo stadio e le altre volumetrie in un’area già infrastrutturata e servita tra metrò e parcheggi. C'è comunque, si legge, un clima di protesta intorno a un nuovo potenziale stadio San Siro: le opposizioni di stampo ambientalista sono tornate e si troveranno il 27 settembre a piazza dei Mercanti per protestare. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri media

Nuovo stadio Milan, Paolo Scaroni, presidente rossonero, ha tracciato la linea: si procede a San Donato. Muro contro muro PAROLE – «Sala: “Sul Meazza-bis la politica ha già scelto”. Il Milan: nulla di deciso Il riferimento al Dibattito pubblico. (Milan News 24)

Quanto sia tattica e quanto sia realtà lo si capirà nei prossimi giorni. Prima lo schiaffo a WeBuild: «Progetto non all’altezza dei club milanesi». (Corriere Milano)

Il tema stadio a Milano è tornato di moda per l'ennesima volta. Anche questa volta non ci sono reali notizie o passi in avanti ma un continuo cane che si morde la coda. Tutto sembra essere tornato al punto di partenza con Milan e Inter che hanno bocciato la proposta di ristrutturazione e potrebbero tirare fuori di nuovo quella vecchia della demolizione di San Siro con nuovo impianto condiviso. (Milan News)

San Siro, i comitati scendono in piazza per protestare: "Sala dice una cosa e poi il contrario"

Come sta? “Mi hanno tolto un piccolo calcolo dal rene, tutto a posto. Scaroni a Milan TV: "Priorità numero uno è San Donato: avanza ed è l’ipotesi che in questo momento preferiamo” (Milan News)

Noi di 'PianetaMilan.it' avevano fatto delle verifiche dicendo, in esclusiva, come fosse improbabile che Milan e Inter, in futuro, restino a giocare a San Siro (LEGGI ). Ieri è andato in scena, presso Palazzo Marino di Milano, l'incontro tra Milan, Inter e Sala per San Siro e i progetti sullo stadio. (Pianeta Milan)

Riguardo al tema di San Siro ed alla nuova idea lanciata da Inter e Milan, che potrebbero costruire un nuovo impianto di fianco a quello attuale, si schierano i comitati civici e ambientalisti che, come riporta Il Giornale oggi in edicola (ed. (L'Interista)