Salmonella nella rete idrica: coinvolti 15 Comuni del Trapanese e tre dell’Agrigentino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il batterio presente in rete costituisce fattore di rischio significativo per l’acqua in distribuzione». È questa la parte più importante della comunicazione di Siciliacque Spa, la società che in Sicilia gestisce il servizio di captazione, accumulo, potabilizzazione e adduzione di acqua potabile. Ieri sera l’Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Trapani ha diramato una nota urgentissima per avvisare i sindaci di 15 Comuni del Trapanese di limitare l’uso dell’acqua della rete idrica comunale: la stessa Siciliacque ha comunicato la presenza del batterio della salmonella nella rete di distribuzione. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Ieri sera l’Asp Trapani ha diramato una nota ‘urgentissima’ per avvisare i sindaci dei 15 Comuni di limitare l’uso dell’acqua della rete idrica comunale. In 15 Comuni della provincia di Trapani serviti per la fornitura d’acqua dalla società ‘Siciliacque Spa’ c’è allarme salmonella (Alqamah)
Il sindaco di Castelvetrano, Giovanni Lentini, ha diramato un post social con il quale tranquillizza la popolazione dato che al momento non c’è nessun rischio di salmonella nell’acqua distribuita nella rete idrica cittadina. (CastelvetranoSelinunte.it)
"In merito alle recenti notizie di allarme salmonella riguardanti 15 Comuni della provincia di Trapani (Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Custonaci, Erice, Gibellina, Paceco, Partanna, Poggioreale, Salaparuta, Salemi, Santa Ninfa, Trapani, Valderice, Vita), desidero rassicurare tutta la popolazione di Castelvetrano che al momento non c’è nessun rischio di salmonella nell’acqua distribuita nella nostra rete idrica. (Castelvetrano News)