Salmonella nella rete idrica: coinvolti 15 Comuni del Trapanese e tre dell’Agrigentino

«Il batterio presente in rete costituisce fattore di rischio significativo per l’acqua in distribuzione». È questa la parte più importante della comunicazione di Siciliacque Spa, la società che in Sicilia gestisce il servizio di captazione, accumulo, potabilizzazione e adduzione di acqua potabile. Ieri sera l’Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Trapani ha diramato una nota urgentissima per avvisare i sindaci di 15 Comuni del Trapanese di limitare l’uso dell’acqua della rete idrica comunale: la stessa Siciliacque ha comunicato la presenza del batterio della salmonella nella rete di distribuzione. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia della presenza di salmonella nelle acque di 15 comuni della provincia ha messo in allarme la cittadinanza anche di città non presenti in elenco, come avvenuto a Castelvetrano che da stamattina sono state prese d'assalto le farmacie ed i supermercati per l'approvvigionamento di Amuchina e prodotti similari. (Castelvetrano News)

E’ stata la stessa ‘Siciliacque’ a comunicare la presenza di salmonella nella rete di distribuzione. In 15 Comuni della provincia di Trapani serviti per la fornitura d’acqua dalla società ‘Siciliacque Spa’ c’è allarme salmonella. (Alqamah)

Allerta salmonella, ecco cause e sintomi dell’infezione

Il sindaco di Castelvetrano, Giovanni Lentini, ha diramato un post social con il quale tranquillizza la popolazione dato che al momento non c’è nessun rischio di salmonella nell’acqua distribuita nella rete idrica cittadina. (CastelvetranoSelinunte.it)