Rimini. Ecomondo dà il via a una settimana ricca di appuntamenti a Rimini
Rimini inizia la settimana con l’evento più atteso dell’autunno, punto di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale: da martedì 5 a venerdì 8 novembre torna Ecomondo, la fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile. In occasione di Ecomondo, Rimini Blue Lab – l’hub di innovazione sociale sul tema della Blue economy – propone un programma di incontri, mostre e visite guidate per la cittadinanza e e avvia le attività progettate per le scuole del nostro territorio con Ecomondo Off, un calendario di più di 20 appuntamenti in diversi spazi della città così come all’interno della Fiera. (giornalesm.com)
Su altre fonti
Da oggi a venerdì i padiglioni della Fiera di Rimini ospiteranno l’evento organizzato da Italian Exhibition Group (Ieg), principale hub internazionale in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green e circular economy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per Idrotherm 2000, azienda leader nella produzione di tubazioni in polietilene e polipropilene per il trasporto di acqua, gas, fluidi industriali, telecomunicazioni, idrogeno, la Fiera di Rimini, con la 28esima edizione di Ecomondo, sarà una nuova occasione per fare il punto su un percorso aziendale che è sempre di più una delle cifre identificative attraverso la quale l’azienda certifica la propria vocazione nel coniugare innovazione e sostenibilità. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La transizione ecologica è oggi una realt in atto, lo confermano gli oltre 1.600 brand che fanno della sostenibilit il core del proprio business e che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Anche questa volta saremo presenti alla fiera più importante del settore green in Italia e avremo tante sorprese in serbo da annunciare ai nostri clienti e fornitori. quest’anno passano per i padiglioni di Ecomondo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nel primo semestre del 2024 la potenza rinnovabile installata è aumentata in Italia di 3.691 MW, il 41% in più rispetto allo stesso periodo del 2023. L'Italia nel 2023 ha diminuito le emissioni di Co2 di oltre il 6%: se mantenesse questo trend, potrebbe centrare l'obiettivo fissato dalla Ue di un calo del 55% nel 2030. (Tiscali Notizie)