Tromba marina a Capri: spettacolo e paura a Marina Grande

Approfondimenti:
Maltempo

Un fenomeno naturale raro ha sorpreso i presenti, portando una tromba d’acqua alta oltre 20 metri a sfiorare la spiaggia di Marina , spinta da venti impetuosi. Un fenomeno naturale straordinario ma carico di tensione si è verificato oggi sull’isola di Capri, attirando l’attenzione di residenti e turisti. Una tromba marina, formatasi al largo delle coste capresi, ha percorso le acque del golfo fino a giungere sulla spiaggia libera di Marina , suscitando emozioni contrastanti tra chi ha assistito alla scena. (Positanonews)

Su altri media

Questa mattina nessuna partenza dallo scalo ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il maltempo che sta flagellando il Golfo di Napoli ha regalato nel pomeriggio un'incredibile prova della sua forza. Il fenomeno si è fortunatamente esaurito nel giro di pochi minuti, ma possiamo apprezzarne lo straordinario effetto scenografico. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Le condizioni meteo avverse, caratterizzate da venti forti e onde alte, hanno sorpreso sia i passeggeri che l'equipaggio, causando momenti di grande apprensione.Il video in alto. (iLMeteo.it)

Maltempo a Capri, tromba marina sull'isola: paura tra i cittadini

A cura di Valerio Papadia Da quasi 24 ore, ormai, il maltempo si è abbattuto su Napoli e sulla Campania con temporali, grandinate e raffiche di vento. Particolari disagi, ma anche fenomeni naturali spettacolari, si sono registrati a Capri: al largo dell'isola azzurra, infatti, nel primo pomeriggio odierno si è formata una tromba d'aria, immortalata da alcuni abitanti sui social network da entrambi i Comuni isolani, sia Capri che Anacapri. (Fanpage.it)

La bufera di vento che imperversa da domenica sera nel golfo di Napoli sta paralizzando i trasporti marittimi per Ischia, Capri e Procida con grosse ripercussioni per gli utenti delle vie del mare. (Il Fatto Quotidiano)

La tromba di un altezza di oltre 20 metri ha poi continuato il suo percorso lungo il costone che fiancheggia la piccola baia, favorita dal forte vento che oggi infuriava in quel tratto dell’isola. Il fenomeno atmosferico è finito dopo circa 5 minuti quando toccando terra ha perso la sua forza, che proveniva proprio dalla potenza della onde ed è scomparsa alla vista dei curiosi e delle persone che stavano riprendendo. (ilmattino.it)