Le Borse di oggi, 30 luglio. Gli investitori riducono i rischi: listini deboli fra trimestrali e attesa delle Banche centrali

MILANO – "Gli investitori stanno diminuendo il rischio sul tavolo, in vista degli eventi ‘pesanti’ previsti questa questa settimana, dalle riunioni delle banche centrali agli utili di Big Tech". Le parole di Charu Chanana, strategist di Saxo Capital Markets, alla Bloomberg sintetizzano perfettamente l’umore dei mercati in queste ore. In attesa della due-giorni della Banche centrali, con le decisioni sui tassi in arrivo da Giappone, Usa e Gran Bretagna, e con le trimestrali che incombono (stasera tocca a Microsoft, mentre a Piazza Affari è prevista una valanga di conti dalle Poste a Intesa), prevale la cautela. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

(Teleborsa) - Seduta incolore per la borsa milanese, in un contesto europeo più positivo, in scia al rally messo a segno dai mercati asiatici dopo i dati cinesi e la conferma di un politica monetaria accomodante (nonostante il rialzo dei tassi) da parte della Bank of Japan. (Borsa Italiana)

Borse in rialzo (Piazza Affari esclusa) mentre continua la stagione delle trimestrali ed entra nel vivo anche la due giorni delle banche centrali, con la Bank of Japan che alza i tassi in attesa della Federal Reserve, che però secondo gli analisti oggi non toccherà i tassi, rinviando il taglio a settembre. (FIRSTonline)

Indici: Milano: Ftse Mib +0,79% Londra: Ftse 100 -0,22% Francoforte: Dax 30 +0,56% Madrid: Ibex +0,83% Parigi: Cac40 +0,53% Spread Btp-Bund: 138 punti base Titoli-I migliori: Banca Popolare Sondrio +4,32% Poste Italiane +4,15% Intesa Sanpaolo +3,54% I peggiori: Recordati -6,41% Diasorin -5,75% Amplifon -3,18% (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

FTSE Italia Star Banca Popolare di Sondrio (LA STAMPA Finanza)