La Ferrari 12Cilindri vince il premio “Luxury Car of the Year”

La 12Cilindri, l'ultima GT biposto con motore V12 ad aspirazione naturale anteriore della Ferrari, si è aggiudicata il premio “Luxury Car of the Year” ai “The Motor Awards 2024”. La manifestazione annuale, che si è svolta presso la sede di News Uk a London Bridge, è curata dai maggiori esperti del settore automobilistico delle testate The Sun, The Sunday Times, Driving.co.uk e Times Luxx. Secondo la giuria, la Ferrari 12Cilindri si ispira alle leggendarie Gran Turismo degli anni Cinquanta e Sessanta, incarnando la tradizione del V12 biposto Ferrari montato anteriormente e combinando al meglio eleganza, versatilità e prestazioni. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Andiamo a scoprirle. (AlVolante)

Dodici cilindri e più di novemila giri. Novemila. Come una moto. Invece è una macchina. Quanto costa? Dai 400.000 euro in su ed è un prezzo assolutamente teorico viste le infinite possibilità di personalizzazione tra esterno e interno e con carbonio a profusione. (rollingsteel.it)

Le mamme della Ferrari 12Cilindri

La Ferrari 12Cilindri è solo l’ultima di una serie di gran turismo prodotte dal Cavallino Rampante, caratterizzate dalla stessa configurazione con motore V12 anteriore e trazione posteriore. Del resto l’ispirazione per lo stile del nuovo modello arriva direttamente dal passato, da quella 365 GTB/4 “Daytona” citata dalla banda a contrasto che collega idealmente i fari anteriori. (AlVolante)