Aumento pensioni ottobre 2024: a chi spetta la rivalutazione, di quanto cresce l'assegno e le date dei pagamenti

Aumento pensioni ottobre 2024: a chi spetta la rivalutazione, di quanto cresce l'assegno e le date dei pagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ECONOMIA

A partire dal prossimo mese di ottobre molti pensionati italiani vedranno un aumento nel loro assegno mensile, grazie a un mix di misure fiscali e alla rivalutazione annuale legata all’inflazione. Un incremento che riguarda in particolare coloro che percepiscono assegni minimi. Vediamo nel dettaglio l'entità dell’aumento, chi ne trarrà vantaggio e le date di pagamento previste. Dichiarazione dei redditi, ultimi giorni per compilare e inviare il 730. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vediamo nel dettaglio l'entità dell’aumento, chi ne trarrà vantaggio e le date di pagamento previste. Dichiarazione dei redditi, ultimi giorni per compilare e inviare il 730. (ilgazzettino.it)

Aumento pensioni a ottobre 2024: a chi spetta e di quanto cresce l’assegno

L'aumento dell'assegno pensionistico riguarda 16 milioni di lavoratori a riposo ma andrà a influire, percentualmente, soprattutto sulle tasche di chi percepisce la pensione minima. La misura verrà messa in atto dall'Inps come risultato della rivalutazione annuale legata all'inflazione e di una serie di misure fiscali introdotte dal governo. (QuiFinanza)