Giornata mondiale del turismo, i dati dell'estate 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Giornata mondiale del turismo oggi 27 settembre. Istituita nel 1979 dall'Organizzazione mondiale del turismo (Unwto), è stata celebrata per la prima volta nel 1980. Ma quanti italiani hanno viaggiato e quali sono state le mete preferite nell'estate 2024? Secondo i dati emersi dall’ultima analisi Coldiretti/Ixè, 38 milioni di italiani hanno trascorso almeno un giorno in vacanza, sia in Italia che all'estero, mezzo milione in più rispetto al 2023. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Per la Giornata Mondiale del Turismo, che si festeggia il 27 settembre, la piattaforma online Civitatis, specializzata in tour guidati, ci propone sette modi di conoscere il mondo in base alle proprie preferenze e inclinazioni. (Alto Adige)

Ieri sera, al Teatro Massimo di Palermo, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Magnifici Sette del Turismo 2024, un evento che inaugura ufficialmente la Giornata Mondiale del Turismo. (Diretta Sicilia)

Genova. «In occasione della Giornata Mondiale del Turismo, vogliamo porre l’accento su una risorsa fondamentale per lo sviluppo di un turismo sostenibile: la pesca. La pesca non è solo un’attività «Solo attraverso un approccio condiviso possiamo garantire uno sviluppo turistico che rispetti e valorizzi il patrimonio naturale e culturale delle nostre coste» (Riviera24)

La Giornata mondiale del turismo, celebrata ogni anno il 27 settembre, è un evento di grande rilevanza per l'Italia, una delle principali mete turistiche a livello globale. Con oltre 50 siti riconosciuti dall'UNESCO, il nostro patrimonio culturale e naturale continua ad attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo. (Italia a Tavola)

L’estate 2024 ha confermato, ancora una volta, l’Italia come una delle mete turistiche più amate a livello mondiale, non solo per le sue meraviglie storiche, artistiche e paesaggistiche, ma anche per la sua rinomata tradizione culinaria. (Ristorazione Italiana Magazine)

Oggi, giornata mondiale del turismo, l’Istituto Sciascia e Bufalino di Erice, in collaborazione con il Polo Universitario di Trapani e il Lions Club di Trapani, ha organizzato un evento incentrato sul tema “Turismo e Sport: Strumenti di pace e sviluppo”. (Telesud)