Pasqua a Roma, città blindata per tre giorni. Vance, via crucis e stadio: tutte le strade chiuse e i varchi per i controlli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si prospettano giorni complicati, da oggi fino a lunedì, per il combinato disposto tra i numerosi eventi istituzionali, le celebrazioni pasquali e il boom di turisti. In mattinata è previsto l’atterraggio a Ciampino del vicepresidente americano, JD Vance, in visita a Roma con la moglie Usha. A pranzo il numero due della Casa Bianca incontrerà la premier, Giorgia Meloni, che ieri ha avuto un colloquio a Washington con il presidente Usa, Donald Trump, per mediare nel negoziato sui dazi. (Corriere Roma)
Su altre testate
– “Abbiamo due questioni importanti di cui discutere, voglio aggiornare la Presidente del Consiglio sull’andamento dei negoziati tra Russia e Ucraina, e delle ultime cose accadute nelle ultime 24 ore, ci sono alcune cose interessanti da riferire, ovviamente in privato. (Askanews)
"Sono onorata di accogliere a Palazzo Chigi il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance che non vedo da un sacco di tempo...". Lo ha detto, con una punta di umorismo, la premier Giorgia Meloni all'inizio dell'incontro con il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance a Palazzo Chigi. (Tiscali Notizie)
White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Mattino)
D. Vance, proseguito con un pranzo di lavoro a cui hanno preso parte i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini. (Tiscali Notizie)
Sono onorata di accogliere a Palazzo Chigi il Vicepresidente degli Stati Uniti d'America, J.D. Vance, che non vedo da un sacco di tempo! Come sapete, abbiamo avuto un fantastico incontro ieri alla Casa Bianca, a Washington, e questa presenza è un'altra grande occasione per rafforzare la nostra cooperazione bilaterale. (Governo.it)
La premier ha infatti parlato in italiano (traducendo poi lei stessa in inglese). Vance ha riportato i saluti di Donald Trump “a lei e a tutti gli italiani” e ha poi detto di “apprezzare” la “nostra amicizia”. (Il Fatto Quotidiano)