Youth America's Cup, il trionfo di Marco Gradoni: "Abbiamo gestito con facilità l'imbarcazione in condizioni difficili"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VELA Il 20enne romano ha raccontato le emozioni per il successo ottenuto nella nuova competizione dedicata agli Under 25 Tutto come previsto sin dall'inizio per Luna Rossa Prada Pirelli che, nella mattinata di giovedì 26 agosto, ha conquistato la prima edizione della Youth America's Cup. Marco Gradoni, Gianluigi Ugolini, Federico Colaninno e Rocco Akelos Falcone hanno sconfitto NYYC American Magic nella finale in programma a Barcellona non commettendo alcuna sbavatura, ma traendo piuttosto in inganno gli statunitensi che hanno dovuto far i conti con una penalità in partenza. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’imbarcazione americana ha chiuso con un ritardo di 36 secondi. Luna Rossa porta così a casa la prima edizione del trofeo riservato agli Under 25. (Agenzia askanews)
Sono stati battuti i pari età di American Magic in una regata eccezionale, comandata sempre dalla barca italiana dei Giovani. (Il Faro online)
Luna Rossa ha vinto la prima edizione della Youth America’s Cup, ovvero la versione giovanile della competizione sportiva più antica al mondo. Il torneo riservato agli under 25, andato in scena nelle acque di Barcellona, è stato dominato in lungo e in largo dal sodalizio italiano, che ha ampiamente meritato il trofeo dopo aver giganteggiato nella finale secca disputata contro American Magic (OA Sport)
Giunta alla sua seconda edizione la due giorni è in programma oggi, venerdì venerdì 27, dalle 17 sino a notte inoltrate, e domani, sabato 28 dalle 10 alle 17, in piazzale Bachelet e piazzale Impastato. (Frosinone News)
Successo storico per il team italiano, che vince l’edizione di debutto della versione under 25 della regata regina della vela. Battuto a Barcellona l’equipaggio di American magic, che ha tagliato il traguardo con 36 secondi di ritardo (Milano Finanza)
La prima youth America’s Cup, riservata agli Under 25, va a Luna Rossa. Una partenza capolavoro con tanto di penalità per American Magic, una conduzione di gara perfetta, un trionfo meritatissimo. (La Gazzetta dello Sport)