Youth America's Cup, il trionfo di Marco Gradoni: "Abbiamo gestito con facilità l'imbarcazione in condizioni difficili"

Youth America's Cup, il trionfo di Marco Gradoni: Abbiamo gestito con facilità l'imbarcazione in condizioni difficili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

VELA Il 20enne romano ha raccontato le emozioni per il successo ottenuto nella nuova competizione dedicata agli Under 25 Tutto come previsto sin dall'inizio per Luna Rossa Prada Pirelli che, nella mattinata di giovedì 26 agosto, ha conquistato la prima edizione della Youth America's Cup. Marco Gradoni, Gianluigi Ugolini, Federico Colaninno e Rocco Akelos Falcone hanno sconfitto NYYC American Magic nella finale in programma a Barcellona non commettendo alcuna sbavatura, ma traendo piuttosto in inganno gli statunitensi che hanno dovuto far i conti con una penalità in partenza. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini i timonieri, Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone i trimmer: questo l'equipaggio di Luna Rossa che ha fatto sua la Youth America’s Cup, chiudendo con 36 secondi di vantaggio la finale contro American Magic, equipaggio guidato da Harry Melges e Kyle Navin, che in semifinale avevano battuto i britannici di Athena Pathway per un solo punto. (Eurosport IT)

Il team di Luna Rossa composto da Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini come timonieri e da Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone come trimmer, ha battuto in finale American Magic che chiude a 36 secondi. (Giornale di Sicilia)

BARCELLONA. La barca italiana ha vinto il trofeo dedicato ai giovani velisti, a bordo dei 37 piedi AC37, al quale hanno preso parte 12 equipaggi, dai neozelandesi agli inglesi, dagli spagnoli ai canadesi. (Corriere Romagna)

Vela, Luna Rossa vince la Youth America’s Cup

Serviva la regata perfetta in una gara secca, ed è arrivata, con una vittoria netta e senza sbavature, a conferma dell’importante lavoro che Luna Rossa ha svolto anche con il team giovanile. Marco Gradoni, Gianluigi Ugolini, Federico Colannino, Rocco Falcone, portano a casa un Trofeo che significa molto per il presente e il futuro della vela italiana. (Giornale della Vela)

Luna Rossa Next Generation vince la Youth America’s Cup 2024, la prestigiosa competizione velica riservata agli equipaggi Under 25 e agli AC40. (ilmessaggero.it)

Roma, 26 set. L’imbarcazione americana ha chiuso con un ritardo di 36 secondi. (Agenzia askanews)