Nick Smith e Roy Quaden morti durante la regata Sydney-Hobart: i due velisti colpiti dai boma delle barche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lutto nel mondo della vela per la doppia tragedia avvenuta nella regata Sydney-Hobart, in Australia. In due incidenti diversi sono morti due marinai: è successo tutto a bordo di Flying Fish Arctos e Bowline. I due marinai, Nick Smith (65 anni) e Roy Quaden (55 anni) sono stati colpiti dai boma (si tratta di una trave che sostiene la vela armata sull’albero principale) mentre gli yacht si stavano dirigendo verso sud lungo la costa del Nuovo Galles del Sud. (Il Messaggero)
Ne parlano anche altri giornali
Aggiornamento Master Lock Comanche si è ritirato nel pomeriggio di oggi ora italiana, a causa di un’avaria alla randa. Law Connect prende quindi la testa della regata a ritmi da record. Alle 17:20 era a 351 miglia dall’arrivo. (Farevela)
Si parte invariabilmente alle 13 del 26 dicembre – il Boxing Day nei Paesi anglosassoni – con la flotta, quest’anno di 105 imbarcazioni che lasciano la baia di Sydney: al 99 per cento, con un bellissimo sole e vento leggero, seguite da migliaia di curiosi a terra che fanno il pic-nic decine di barche intorno. (La Gazzetta dello Sport)
Ha preso il via da Sydney la 79a Rolex Sydney-Hobart, la classica corsa dal'altura degli antipodi, una delle regate più affascinanti e al contempo difficili del circuito internazionale, che si tiene per tradizione il 26 dicembre, il "Boxing day". (La Stampa)