I fatti più strani su Elon Musk che potreste non conoscere
L'imprenditore miliardario avrà un ruolo nel futuro gabinetto di Donald Trump, come già annunciato dal presidente eletto. Quanto ne sapete di Elon Musk? Ecco otto fatti che potrebbero sorprendervi PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti si sono espressi e la seconda stagione della presidenza Donald Trump è in arrivo. Il suo gabinetto sta già prendendo forma: Trump ha annunciato che Elon Musk e l'ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy guideranno un nuovo "Dipartimento per l'efficienza del governo". (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altre fonti
Non è facile nemmeno per Elon Musk riuscire a prendere in mano un bilancio di 6.750 miliardi di dollari e iniziare a tagliare 2.000 miliardi di dollari, un terzo della spesa che permette allo stato americano di funzionare. (ilmessaggero.it)
Ora che Trump gli ha affidato la guida del futuro Dipartimento per l’efficienza governativa, Elon Musk può sfruttare l’ascesa politica per dare una spinta ai suoi affari. (Il Fatto Quotidiano)
Non precisando però se tale tutela dovesse essere estesa anche alle parole che il fondatore di Tesla e padrone di X ama dire in libertà, incurante di convenzioni e galatei politici. Tanto di cappello, come disse Trump la sera della vittoria: «Super geni come Musk l'America ha il dovere di tutelarli». (il Giornale)
NEW YORK – Quale Elon Musk si presenterà a Washington? L’imprenditore geniale e creativo, capace di far nascere dal nulla aziende come Tesla e Space X, oppure l’eccentrico personaggio accusato di instabilità e anche di usare droghe? Fino a pochi mesi fa, Trump e Musk si conoscevano a malapena. (la Repubblica)
Assieme a un altro ricco imprenditore, Vivek Ramaswamy, Musk dirigerà il Department of Government Efficiency (Doge), il Dipartimento dell’efficienza che non farà parte dell’amministrazione ma sarà un organismo esterno di consulenza con ampia influenza: “Indicherà gli sprechi e dove tagliare, lotterà contro la burocrazia di Washington, dirà come ristrutturare le agenzie federali, combatterà gli eccessi di regolamentazione” ha detto Trump. (Il Sole 24 ORE)
Che prosegue illustrando le intenzioni per il futuro: “A partire dal primo giorno, il presidente Trump sarà nella migliore posizione per iniziare a rimediare ai danni fatti negli ultimi quattro anni”. (L'HuffPost)