Re Felipe incontra la premier Meloni: il siparietto con la regina Letizia per la foto ufficiale
Il re di Spagna Felipe VI con la consorte, la regina Letizia, è stato maercoledì 11 dicembre a Villa Pamphilj, accolto dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Momento di imbarazzo tra il re e la premier sulla modalità in cui posizionarsi con la regina Letizia per la foto ufficiale. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre testate
Nella giornata che vedrà in città due Capi di Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il re di Spagna Felipe VI, ritorna il dispositivo “Napoli G7”. (La Repubblica)
I reali di Spagna, Re Filippo VI e la Regina Letizia, sono arrivati a Villa Rosebery, a Napoli, dove prenderanno parte ad una colazione di lavoro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A Napoli il Re di Spagna Filippo VI e la Regina consorte Letizia: alla Federico II la consegna del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Fanpage.it)
Napoli rievoca in maniera molto evidente i rapporti storici tra Italia e Spagna. Rapporti profondi in grado di abbracciare ogni ambito della vita comune». Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al temine dei colloqui con i reali di Spagna al Colle, ha introdotto il senso dell’appuntamento che oggi attende re Felipe IV e la regina Letizia in visita di Stato in Italia. (Corriere della Sera)
Visti da vicino re Felipe VI e la regina Letizia hanno il fulgore degli attori. E infatti al Quirinale si respira l’aria delle grandi occasioni. (la Repubblica)
Dopo l'inno eseguito dall'orchestra del San Carlo, un altro applauso accoglie Felipe quando sale sul palco per ricevere, dalla commissione presieduta dal rettore Lorito, il dottorato honoris causa. Accanto ai due capi di Stato, la regina Letizia e la figlia del presidente, Laura Mattarella. (La Repubblica)