ANTICIPO DI FREDDO E DOPO UN PEGGIORAMENTO - MODELLI CHE SI ALLINEANO - METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Il cambiamento d’aria sull’Italia specie centro settentrionale e sulla Toscana si sta facendo sentire. E’ arrivata e tutt’ora sta affluendo aria più fredda da oriente che ha portato un sensibile calo termico unitamente ad una drastica riduzione dell’umidità relativa. Questo nuovo assetto autunnale proseguirà ancora per alcuni giorni, indicativamente per altri 2 o 3 mentre in vista del prossimo fine settimana, la possibilità di un nuovo cambiamento comincia a trovare conferma da “diverse parti”. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri media

È presto per fare previsioni sulle date di apertura degli impianti, ma il fatto che la neve sia arrivata a metà novembre lascia ben sperare per un buon inizio di stagione. (gonews)

Imbiancata anche la piazza principale del paese. Aria polare Il tempo nel weekend Nuova perturbazione dal 17 novembre Pochi fiocchi ma sufficienti ad imbiancare le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia (LA NAZIONE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Neve in Emilia-Romagna e Toscana: imbiancato l'Appennino e Abetone - FOTO

entro domani mattina i primi annuvolamenti più consistenti sono attesi sull’Appennino settentrionale quindi tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e Prato con possibilità di fenomeni in attivazione soprattutto sul lato est. (Meteo Toscana)

Quindi atteso un ulteriore calo delle temperature che inizialmente si presenterà più deciso in quota: più freddo quindi domani soprattutto sulle alture appenniniche ove ci attediamo una flessione di altri 1/2 gradi rispetto ai valori attuali. (Meteo Toscana)

Non mancheranno inoltre, forte vento e nevicate, soprattutto nelle località dell'Appennino Tosco-Emiliano e in quelle delle regioni centrali adriatiche. L'ondata di "gelo", che interesserà tutta l'Italia da Nord a Sud nella giornata di oggi e anche in quella di domani, porterà un momentaneo abbassamento delle temperature in molte regioni italiane. (METEO.IT)