Pineto: esplosione e fiamme in fabbrica di solventi. Fumo visibile a chilometri+++IN AGGIORNAMENTO+++

Enorme colonna di fumo, visibile anche a distanza di chilometri, si solleva da ore da un’azienda di solventi – nella zona industriale di Scerne di Pineto – dove è divampato un grosso incendio. Finestre chiuse e raccomandazioni alla cittadinanza anche a Roseto +++IN AGGIORNAMENTO+++ Un muletto avrebbe preso fuoco vicino alle vernici. L’industria coinvolta dovrebbe essere la Kemipol. Sul posto diverse unità dei vigili del Fuoco della Provincia di Teramo (Rete8)

Su altri giornali

Al momento, comunque, sono poche le informazioni disponibili sul rogo. Vista la natura dei prodotti che hanno preso fuoco, la polizia locale ha invitato i cittadini a rimanere in casa: "Non bisognerà uscire fino a quando l'incendio della Kemipol non verrà spento", si legge in una nota delle forze dell'ordine. (Liberoquotidiano.it)

GUARDA IL VIDEO Questa volta ha preso fuoco lo stabilimento di un'azienda che produce e lavora materiale plastico a Chieti scalo. (Il Centro)

PINETO. A fuoco nella zona industriale di Scerne di Pineto uno stabilimento che produce diluenti chimici, la Kemipol in via Del Commercio vicino al Bar Gli Amici . Dopo un enorme boato si è alzata un enorme nube nera che ha invaso tutto il territorio circostante. (Il Centro)

Leggi tutta la notizia Fortunatamente, gli... (Virgilio)

Uno spaventoso rogo è divampato nella zona industriale di Scerne di Pineto: non ci sono feriti, ma danni ingenti e rischio ambientale (emmelle.it)

Una enorme nube di fumo nero si è sollevata dal rogo, risultando visibile a decine di chilometri, fino a Francavilla al Mare, e le immagini dell'incendio sono diventate virali sul web. Un vasto incendio, preceduto da un'esplosione, è divampato nel pomeriggio di oggi, 30 settembre, in una ditta che produce solventi e diluenti nella zona industriale di Pineto, in provincia di Teramo, in località Scerne (ChietiToday)