FRANCHI, La sentenza con le motivazioni al no ai 55mln

foto di Federico De Luca Dopo la nota del Comune che ha "manifestato stupore", è arrivata anche la sentenza completa sul no pronunciato dal Tar del Lazio al ricorso di Palazzo Vecchio per i 55 milioni tolti per il restyling dell'Artemio Franchi. Dopo le 25 pagine di spiegazione della situazione, questa la decisione: "Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), definitivamente pronunciando sui ricorsi, li respinge. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

Di Antonio Passanese Non c’è stata, allo stato, disparità tra le opere di Venezia e lo stadio Franchi di Firenze come sostenuto da Palazzo Vecchio nei motivi aggiunti del ricorso ma, soprattutto le perplessità della Commissione europea che ha portato al definanziamento dei 55 milioni di euro dei fondi Pnrr per le aree degradate erano legate sia al presunto illegittimo ’aiuto di Stato’ secondo la normativa europea che ai dubbi sull’effettivo requisito della vulnerabilità dell’area. (LA NAZIONE)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

Siamo amareggiati per la decisione del Tar, perché eravamo e siamo tuttora convinti della finanziabilità del nostro progetto. (Firenze Viola)

Una delle notizie che ha attirato maggiormente l'attenzione dei lettori nella giornata odierna su , è stata quella che riguarda il Tar del Lazio che ha respinto il ricorso del Comune di Firenze in merito ai 55 milioni tolti dal Governo per il restyling del Franchi (Firenze Viola)

Ecco cosa ha detto: “Il Comune di Firenze ha perso il ricorso al TAR sullo stadio. E' l'ora di finirla di giocare coi soldi dei cittadini: per gli stadi servono i fondi dei privati. I soldi del contribuente devono andare su casa popolare, scuole e ospedali. (fiorentinanews.com)

Il punto di non ritorno è già stato superato da un pezzo. (Corriere Fiorentino)