Record del Bitcoin, ecco come Trump ha spinto la moneta virtuale oltre i 90 mila dollari

Un Paese in cui la criptovaluta circoli liberamente anche per le transazioni di tutti i giorni. Un presidente dell’autorità di controllo di Wall Street entusiasta della moneta digitale. E leggi che liberino le compagnie del settore da vincoli e limitazioni. Dopo anni di incertezze, il mondo delle criptovalute è convinto che Donald Trump spalacherà le porte a una nuova ‘età dell’oro’, ma in versione digitale. (la Repubblica)

Su altri media

Ultim'ora news 13 novembre ore 20 (Milano Finanza)

L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. (Adnkronos)

Da un lato, gli investitori hanno preso posizioni in modo massiccio dallo scorso 6 novembre, quando la vittoria del candidato repubblicano ha fatto schizzare il bitcoin in rialzo del 9% a 75.000 dollari. (idealista.it/news)

Il bitcoin sta battendo un record dopo l'altro

La spinta, ormai non è una novità, arriva dall'ottimismo degli operatori per la criptovaluta dopo la vittoria alle elezioni presidenziali Usa di Donald Trump. MILANO. (La Stampa)

Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, e i Repubblicani sono vicini a prendere il controllo del Congresso. Le criptovalute sono in festa, e il motivo del mercato rialzista è chiaro. (XTB)

Un'ascesa vertiginosa che ha visto la principale criptovaluta guadagnare l'80% da inizio 2024, surclassando nettamente il pur brillante +25,7% messo a segno dall'indice S&P 500, che raccoglie le 500 aziende più capitalizzate degli Stati Uniti. (WIRED Italia)