SpaceX, il lancio di Starship è un trionfo: il booster preso al volo al rientro sulla Terra. Esulta Elon Musk - Il video

«Oggi è stato fatto un grande passo avanti verso la vita multiplanetaria», si lascia andare il magnate citando Neil Armstrong Un doppio successo per il quinto lancio di Starship, la nave spaziale progettata dalla compagnia privata SpaceX fondata da Elon Musk. Oggi, 12 ottobre, a Boca Chica (Texas) sono stati effettuati due test sul veicolo spaziale più grande e potente mai realizzato che mira a essere impiegato nelle future missioni sulla Luna e su Marte. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 13 ott. – SpaceX ha recuperato con successo il razzo booster Super Heavy di Starship: il booster, dopo il distacco dal veivolo Starship, è rienrato alla base di lancio ed è stato “afferrato” utilizzando i bracci retrattili sulla torre di lancio a Boca Chica, in Texas (Agenzia askanews)

Solo lo scorso marzo – ma Elon Musk ricevette i complimenti della Nasa – la nave andò perduta nell’atmosfera al rientro, invece ora i futuri viaggi su Luna e Marte sembrano più vicini e più a portata di mano. (Il Fatto Quotidiano)

Il lancio, battezzato Starship Flight 5 e previsto alle 14 italiane dalla base di Boca Chica in Texas, rappresenta un passo cruciale verso l'obiettivo di rendere Starship completamente (e rapidamente) riutilizzabile, trasformando l'accesso futuro allo spazio. (Corriere TV)

SpaceX cattura al volo con le "bacchette" il razzo Super Heavy di Starship: "È magia"

Il booster, Super Heavy, è stato recuperato con bracci meccanici sette minuti dopo il decollo (LAPRESSE)

Questo colosso di acciaio inossidabile non è solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria pietra miliare nell’ingegneria aerospaziale. (CUENEWS | Space)

SpaceX ha effettuato domenica il volo di prova più audace dell'astronave Starship attaccata all'enorme razzo Super Heavy, recuperando il booster di ritorno sulla rampa di lancio con braccia meccaniche, soprannominate bacchette. (Euronews Italiano)