Ma Giampaolo "batte" i due portoghesi: dieci ko alla 27ª
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Zagabria ad oggi, il mese che ha sconvolto il Milan. Dal 29 gennaio al 2 marzo: in 33 giorni 10 partite e 5 sconfitte (con 3 vittorie e 2 pareggi), ma soprattutto il mese in cui il Diavolo ha gettato via due Champions, quella di quest'anno e quella dell'anno prossimo. Con serie probabilità di non trovare posto nemmeno nella Conference, l'eurocoppetta di serie C. Il Milan di Sergio Conceiçao è infatti precipitato in poche partite: 3 sconfitte consecutive in campionato (Torino, Bologna e Lazio, tutte per 2-1) come non accadeva da due anni (4-0 dalla Lazio, 2-5 in casa col Sassuolo, 1-0 nel derby) con Pioli in panchina, 9° posto in classifica (scavalcato anche dalla Roma che due mesi fa era in zona retrocessione) a -17 dall'Inter, lontano dalla zona Champions e persino a 4 punti dalla Conference. (il Giornale)
Su altre fonti
Milan, numeri horror e stagione disastrosa La terza sconfitta consecutiva, per esempio, ha abbassato sensibilmente la media-punti per partita in campionato dell'allenatore Sérgio Conceição (1,40). (Pianeta Milan)
Ordine bacchetta il Milan e consiglia: "Esempio da seguire è il Napoli di Conte!" Nel suo consueto editoriale per il Corriere dello Sport, il giornalista Franco Ordine ha analizzato il periodo tormentato in casa Milan (Tutto Napoli)
Nel 2019/2020 invece, sotto la guida di Marco Giampaolo, al quale è subentrato Stefano Pioli, dopo 27 giornate i punti erano 39. Serie A, il Milan mai così male negli ultimi cinque anni. L’ultima stagione di questo tipo è stata il 2019/2020. (Milan News 24)
Queste le sue parole: "A dar retta alle pulsioni di queste ore, di questi giorni scanditi dalla grande depressione vissuta dal mondo Milan, c’è il rischio di assistere, nei prossimi mesi, al più classico e auto-distruttivo repulisti calcistico. (CalcioNapoli24)
Nel suo consueto editoriale per il Corriere dello Sport, il giornalista Franco Ordine ha analizzato il periodo tormentato in casa Milan, facendo un appello piuttosto controcorrente in vista dell'estat (TUTTO mercato WEB)
La stagione del Milan fino ad oggi si può riassumere così: il Milan è nono in classifica in Serie A, fuori dalla Champions League, in semifinale di Coppa Italia e con una Supercoppa Italiana vinta a gennaio che, però, non può assolutamente salvare le cose. (TUTTO mercato WEB)