Cosa cambia per Tim dopo l’offerta di Mef e Retelit per Sparkle

Cosa cambia per Tim dopo l’offerta di Mef e Retelit per Sparkle Tim ha ricevuto un'offerta di 700 milioni di euro per Sparkle dal Tesoro e da Retelit, operatore di rete in fibra italiano di proprietà del fondo spagnolo Asterion. Fatti, numeri e scenari Si sta per delineare il futuro di Sparkle, l’unità sottomarina strategica di Tim che la società guidata da Pietro Labriola aveva messo in vendita insieme alla rete fissa. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministero dell'economia e delle finanze (MEF) insieme con Retelit (controllata di Asterion Industrial Partners SGEIC) ha presentato questo pomeriggio un'offerta a Telecom Italia per acquisire l'intero capitale di Sparkle (Finanza Repubblica)

DATI MACRO USA di Antonio Cardarelli 3 Ottobre 2024 09:10 (financialounge.com)

La proposta riconosce per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro, avrà validità fino al 15 ottobre e verrà sottoposta all’esame del Consiglio di Amministrazione di TIM al termine delle attività istruttorie propedeutiche alla valutazione dell’offerta. (Telecom Italia)

Tim, da Tesoro e Asterion 700 milioni per Sparkle

ha comunicato di aver ricevuto dal ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit, società controllata dal fondo Asterion, un'offerta non vincolante per l'acquisto di Sparkle.La proposta riconosce per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro, avrà validità fino al 15 ottobre e verrà sottoposta all'esame del Consiglio di Amministrazione di TIM al termine delle attività istruttorie propedeutiche alla valutazione dell'offerta. (LA STAMPA Finanza)

I rating degli analisti Benché inferiore alla precedente e alle stime degli analisti, ha il vantaggio di rimuovere le incertezze legate alle condizioni di earn out. (Milano Finanza)

La proposta era attesa da mesi, alla fine ieri sera è arrivata: il ministero dell'Economia e delle Finanze e Retelit (azienda di telecomunicazioni controllata dal fondo spagnolo Asterion) hanno presentato a Tim un'offerta di 700 milioni di euro per rilevare il 100% di Sparkle, la società dei cavi internazionali da tempo promessa sposa dello Stato italiano. (il Giornale)