Giornata internazionale del caffè, la bevanda che fa bene al cervello: i benefici e le dosi consigliate
A volte con un po' di fatica - ci si alza dal letto. Per molti il primissimo passo è verso il bagno... ma il successivo è per avvicinarsi alla macchinetta del caffè. Soprattutto in Italia. C'è chi preferisce un latte macchiato, chi un cappuccino, chi un semplice espresso (con o senza zucchero... una questione da sempre annosa). Ma sono pochi quelli che rinunciano alla propria dose giornaliera di caffeina (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sono 1.117 i pubblici esercizi attivi in Valle d’Aosta, di cui 341 imprese femminili pari al 30,53 % del totale. 79 le nuove aperture. La fotografia dei bar valdostani arriva da Confcommercio nella giornata internazionale del caffè di oggi, martedì 1° ottobre. (AostaSera)
Roma, 1 ott. (il Dolomiti)
Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell'Agricoltura, nella giornata internazionale del caffè rilancia da una pizzeria di Milano... (Virgilio)
1117 pubblici esercizi, 341 sono imprese femminili Attualmente, in Valle d'Aosta, sono attivi 1.117 pubblici esercizi; 341 sono imprese femminili, pari al 30,53% del totale. Oggi, martedì 1º ottobre, è la Giornata internazionale del caffè (Gazzetta Matin)
MILANO (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’Agricoltura, nella giornata internazionale del caffè rilancia da una pizzeria di Milano l’appello per la candidatura a patrimonio Unesco del rito italiano del caffè espresso. (OglioPoNews)
“Serve una nuova cultura d’impresa che faccia perno anche sulla sostenibilità per rafforzare la competitività del sistema produttivo locale, soprattutto nell’Umbria cuore verde d’Italia”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)