Autonomia, Zaia 'Il Veneto alla Consulta come parte terza'

'Bella la notizia della Corte Costituzionale che autorizza il Veneto a partecipare al dibattito - all'interno ovviamente della Corte Costituzionale e circa il ricorso presentato dalle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Dopo il ricorso delle Regioni rosse: allarme sberla. (La Verità)

Il nostro ruolo non sarà quello di fare gli avvocati difensori del governo, che sono in grado assolutamente di argomentare e di difendere la legge Calderoli, ma di essere là come parte terza e dire che, se venisse meno la legge Calderoli, noi saremmo danneggiati”. (CremonaOggi)

Da una parte quattro regioni guidate dal centrosinistra contro la legge Calderoli, dall’altra tre del Nord in linea con il governo. (il manifesto)

La Corte costituzionale deciderà sull’autonomia entro metà dicembre

I LEP sono i livelli essenziali delle prestazioni e dei servizi che debbono essere garantiti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale. Questo acronimo di solo tre lettere traduce in servizi reali quei diritti civili e sociali dettati dalla Costituzione, determinando nei fatti la qualità della vita riservata a ciascun cittadino italiano. (lentepubblica.it)

Da una parte quattro Regioni guidate dal centrosinistra schierate contro la legge Calderoli, dall'altra tre del Nord in linea con il Governo. (ilmattino.it)

I reclami sulle questioni di costituzionalità riguardanti la legge sono stati sollevati dalle Regioni Puglia, Toscana, Sardegna e Campania (LAPRESSE)