Argini rotti, evacuazioni e dispersi Emilia-Romagna di nuovo alluvionata 2024 2024 2024 2023 2023 2023

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Esondano gli stessi torrenti del 2023: Faenza, Forlì e decine di piccoli paesi finiscono sott’acqua. Oltre 1.000 gli sfollati, a decine si sono rifugiati sui tetti per essere salvati dagli elicotteri. Case crollate, trasporti in tilt.Sedici mesi dopo, la storia si ripete. Le zone, i paesi, le locali... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Si è rotto l’argine sinistro Senio di Cotignola nella zona Chiusaccia. I mezzi della protezione civile stanno cercando di raggiungere il punto di rottura con escavatori e colonne di camion che trasportano massi per tamponare la rottura. (Corriere Romagna)

Il Senio ha rotto l’argine a Cotignola ed è fra le situazioni più critiche, come ha detto la presidente della Regione Emilia Romagna Irene Priolo dal punto stampa in viale Aldo Moro. Le violente e continue piogge che da martedì sera sono cadute copiosamente sulla Romagna e su Bologna, hanno provocato l’esondazione dei fiumi e colpito le stesse zone del disastro del 2023. (il Resto del Carlino)

CRONACA, campi allagati dopo l'esondazione del fiume Senio in località Tebano. L'acqua è uscita dagli argini e ha invaso le coltivazioni a ridosso del corso del fiume. Senio esondato a Tebano, campi sommersi dall'acqua - Video (3bmeteo)

STRADE STATALI SP 3 Ponte di Ghibullo sul Fiume Ronco CHIUSA per pulizia rami – AMBITO DI RAVENNA (ravennanotizie.it)

L'acqua invade ancora case, strade e campagne in Emilia Romagna, anche se la pioggia incessante ha lasciato il posto a rovesci sparsi e i treni hanno ripreso a circolare quasi normalmente, ed è un'altra notte di paura e disagi per quasi 1.500 sfollati. (Corriere TV)