Argini rotti, evacuazioni e dispersi Emilia-Romagna di nuovo alluvionata 2024 2024 2024 2023 2023 2023
Esondano gli stessi torrenti del 2023: Faenza, Forlì e decine di piccoli paesi finiscono sott’acqua. Oltre 1.000 gli sfollati, a decine si sono rifugiati sui tetti per essere salvati dagli elicotteri. Case crollate, trasporti in tilt.Sedici mesi dopo, la storia si ripete. Le zone, i paesi, le locali... (La Verità)
Ne parlano anche altre fonti
L'acqua invade ancora case, strade e campagne in Emilia Romagna, anche se la pioggia incessante ha lasciato il posto a rovesci sparsi e i treni hanno ripreso a circolare quasi normalmente, ed è un'altra notte di paura e disagi per quasi 1.500 sfollati. (Corriere TV)
ore 23:56 Segui 3BMeteo su Instagram (3bmeteo)
Da via Fossa a Viale Europa SP 23 Monticino CHIUSA per frana all’altezza della Rocca di Brisighella – AMBITO DI BRISIGHELLA (ravennanotizie.it)
Si è rotto l’argine sinistro Senio di Cotignola nella zona Chiusaccia. I mezzi della protezione civile stanno cercando di raggiungere il punto di rottura con escavatori e colonne di camion che trasportano massi per tamponare la rottura. (Corriere Romagna)
Lugo (Ravenna), 19 settembre 2024 – Torna l’incubo dell’alluvione in provincia di Ravenna e anche a Lugo. Le violente e continue piogge che da martedì sera sono cadute copiosamente sulla Romagna e su Bologna, hanno provocato l’esondazione dei fiumi e colpito le stesse zone del disastro del 2023. (il Resto del Carlino)