Inter, Lautaro è tornato
L’Inter chiude l’anno come voleva e le serviva, vincendo (anche) grazie a un gol di Lautaro Martinez, che spezza l’incantesimo dopo 8 partite e quasi 2 mesi di digiuno. Cagliari battuto 0-3, quinta vittoria consecutiva in trasferta, sempre senza subire gol e nel frattempo segnandone 18. Stavolta, quello che decide lo segna Bastoni, in avvio di secondo tempo, il momento in cui spesso l’Inter prende alla gola gli avversari. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
"Tutto sommato una buona impressione. Walter, coi nerazzurri l’undici di Davide Nicola ha più o meno retto per un tempo, ma poi è crollato rovinosamente nella ripresa. A lei che impressione hanno fatto i rossoblù? (L'Interista)
L’esterno rossoblù è intervenuto in sala stampa per analizzare il match, ma soprattutto per spingere anche i suoi compagni a guardare avanti. Queste le parole riprese dal sito ufficiale del Cagliari: Momento negativo: “Attraversiamo un momento negativo, ne siamo consapevoli – ha spiegato l’esterno – Il coraggio, però, anche oggi c’è stato, abbiamo dato il massimo. (Cagliaripad.it)
L'allenatore Walter Novellino ha analizzato ai microfoni di Tuttocagliari la sconfitta rimediata dl Cagliari contro l'Inter: "Tutto sommato una buona impressione - ha esordito -. Nel primo tempo li ho visti tonici e sul pezzo. (L'Interista)
IN ASSOLUTO – Fabrizio Biasin, ospite di Radio Sportiva, elogia Alessandro Bastoni: «Credo che in un calcio molto moderno, in cui quello del “braccetto” è un ruolo fondamentale, Bastoni sia una delle massime espressioni al mondo. (Inter-News)
Partita difficile ieri sera per il Cagliari contro l’ Inter. I rossoblù sono usciti sconfitti per 3 a 0 dall’Unipol Domus, risultato amaro. Il mister, Davide Nicola, nel primo tempo è riuscito a tenere il pareggio, ma nel secondo tempo gli avversari son stati più decisi. (Cagliari News 24)
"Inter, che forza". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Successo esterno per l'Inter. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta per 3-0 sul campo del Cagliari grazie ai gol di Bastoni, Lautaro Martinez e Calhanoglu su calcio di rigore. (Tutto Napoli)