2 ottobre, oggi è la festa dei nonni, "Una ricchezza infinita per i nostri figli"

Attraverso le frasi “Ai miei tempi” e i racconti della loro vita, ci portano in un mondo che non tornerà più e attraverso il quale i nostri figli costruiscono la propria identità e un senso di appartenenza, oggi sempre più labile. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dove è nata la Festa dei nonni? La Festa dei nonni è nata negli Stati Uniti nel 1978, da lì si è diffusa in tutto il mondo. (Virgilio Notizie)

Nata negli Stati Uniti sul finire degli anni Settanta, la Festa dei nonni è un’occasione speciale per ricordare e celebrare una delle figure più importanti per lo sviluppo della società e dell’individuo: i nonni sono coloro ai quali vengono affidati i bambini in assenza dei genitori, uomini e donne che, poiché hanno accumulato più anni di permanenza al mondo, sono di certo più saggi e più pazienti di noi. (Libreriamo)

Scurcola Marsicana – Oggi, 2 Ottobre, si celebrano i Santi Angeli. E non è un caso che proprio oggi vengano festeggiati anche i nonni che, per il loro amore, la loro disponibilità, il loro cuore grande sono per i loro nipoti proprio come figure angeliche. (Terre Marsicane)

Il 2 ottobre è la festa dei nonni: pilastro fondamentale. I più amati? Lino Banfi a Mick Jagger

Come il premier e il vicepremier tantissimi italiani Giorgia Meloni ha postato una foto con l'amata nonna Maria, scomparsa nel 2019. (Secolo d'Italia)

Si tratta di una ricorrenza civile istituita dal Parlamento italiano con la legge n. La festa dei nonni si celebra ogni anno il 2 ottobre in Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)