Poliziotto aggredito a Crotone: le immagini del pestaggio

Giuseppe Sortino, viceispettore della polizia, è indagato per omicidio per aver ucciso Francesco Chimirri, un 44enne pizzaiolo e noto su TikTok, a Crotone. L'incidente è avvenuto dopo che Chimirri ha provocato un tamponamento e si è dato alla fuga. Le versioni sulla dinamica variano: secondo alcuni, Sortino avrebbe assistito al tamponamento tra Chimirri e un'altra vettura, mentre altri dicono che lo stesso poliziotto sia stato coinvolto nell'incidente. (la Repubblica)

Su altre testate

Il diverbio tra Francesco Chimirri e il vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino è iniziato nei pressi del cavalcavia sud di Crotone che immette sulla strada statale 106. Stando alla ricostruzione operata dagli inquirenti, Chimirri, a bordo della sua Dacia Duster, avrebbe fatto un sorpasso azzardato urtando un’altra vettura provocandole la rottura dello specchietto retrovisore. (Il Crotonese)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le due auto a quel punto si sono fermate, il conducente della vettura danneggiata ha chiesto a Chimirri di risarcirlo con la propria assicurazione e il pizzaiolo ha acconsentito. Una circostanza confermata dal racconto di una delle figlie della vittima in un audio diffuso sui social secondo la quale, a quel punto si sarebbe inserito nella vicenda il poliziotto che, nel recarsi a Crotone per prendere servizio in Questura, avrebbe assistito alla scena. (La Provincia Kr)

Sparatoria Crotone, c’è un video che mostra il pestaggio del poliziotto dopo la morte di Francesco Chimirri

È accaduto ieri pomeriggio a Crotone. Un uomo di 44 anni ucciso, a conclusione di un inseguimento, da un poliziotto, che poi rischia il linciaggio ad opera dei familiari della vittima e finisce in prognosi riservata in ospedale. (ilgazzettino.it)

Sono gravi ma stabili le condizioni del poliziotto rimasto gravemente ferito ieri a Crotone. (CatanzaroInforma)

Sparatoria Crotone, c’è un video che mostra il pestaggio del poliziotto dopo la morte di Francesco Chimirri In un video diffuso in rete è stato ripreso il pestaggio di G. Nel breve filmato si vede l’agente a terra, ferito, mentre due persone lo prendono a calci con violenza. (Fanpage.it)