Lo sparo e i depistaggi. I dubbi degli investigatori sulla faida degli ultrà interisti

Lo sparo e i depistaggi. I dubbi degli investigatori sulla faida degli ultrà interisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmattino.it INTERNO

Quella che potrebbe innescarsi dopo l’uccisione di Antonio Bellocco, tra i capi ultrà dell’Inter ed erede di una delle famiglie più potenti della 'ndrangheta, è una guerra intestina nella tifoseria nerazzurra. Andrea Beretta, il leader 49enne della curva nord ora in stato di fermo nel carcere di Opera con le accuse di omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco, ha potuto contare secondo gli inquirenti su uno o più persone pronte a inquinare la scena del delitto per far passare lo spargimento di sangue come una sua reazione di legittima difesa e non come una vera e propria aggressione, con tanto di accanimento finale sul corpo esanime del 36enne. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La7 ha diffuso in esclusiva il video che documenta l’omicidio di Antonio Bellocco, giovane rampollo della nota famiglia legata alla ‘ndrangheta. Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

Andrea Beretta si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio avvenuto oggi venerdì pomeriggio al carcere di Opera davanti al giudice per le indagini preliminari. Durante l’udienza per la convalida del fermo e alla presenza del suo avvocato, Mirko Perlino, Beretta ha preferito non rispondere al giudice. (IL GIORNO)

Noi comandiamo e decidiamo noi...». Così Andrea Beretta sintetizza in una piccola lezione di «mentalità» cosa significhi comandare una curva. (Corriere Milano)

Omicidio Bellocco, il video dell'aggressione del capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta

LA NOTIZIA – Le indagini ancora in corso per accertare le dinamiche della morte di Antonio Bellocco, esponente di vertice del tifo organizzato dell’Inter, raccontano dettagli per nulla favorevoli alla posizione di Andrea Beretta, autore materiale dell’omicidio. (Inter-News)

«Il Berro ormai è un morto che cammina: ha ucciso il nipote di un capobastone di una famiglia dell'ndrangheta! La Curva, dovete scriverlo, in questa storia, però, non c'entra niente. Adesso servirà un nuovo capo per la Nord... (il Giornale)

Omicidio Bellocco, il video dell'aggressione del capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta (La Stampa)