Lo sparo e i depistaggi. I dubbi degli investigatori sulla faida degli ultrà interisti

Approfondimenti:
Milazzo

Quella che potrebbe innescarsi dopo l’uccisione di Antonio Bellocco, tra i capi ultrà dell’Inter ed erede di una delle famiglie più potenti della 'ndrangheta, è una guerra intestina nella tifoseria nerazzurra. Andrea Beretta, il leader 49enne della curva nord ora in stato di fermo nel carcere di Opera con le accuse di omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco, ha potuto contare secondo gli inquirenti su uno o più persone pronte a inquinare la scena del delitto per far passare lo spargimento di sangue come una sua reazione di legittima difesa e non come una vera e propria aggressione, con tanto di accanimento finale sul corpo esanime del 36enne. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La7 ha diffuso in esclusiva il video che documenta l’omicidio di Antonio Bellocco, giovane rampollo della nota famiglia legata alla ‘ndrangheta. Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

Milano — «Gli utili della curva li dividevamo in tre». Al pm Paol… (La Repubblica)

Noi comandiamo e decidiamo noi...». Così Andrea Beretta sintetizza in una piccola lezione di «mentalità» cosa significhi comandare una curva. (Corriere Milano)

Beretta interrogato in carcere sull’omicidio di Bellocco, la domanda prima della lite: “Cos’è sta storia che volete ammazzarmi?”

Katy Romy L'iniziativa sulla biodiversità porterà a una migliore protezione della natura o creerà troppi vincoli per l'agricoltura svizzera? I due ospiti del nostro dibattito Let's Talk hanno discusso del testo in votazione il 22 settembre. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Omicidio Bellocco, il video dell'aggressione del capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta (La Stampa)

Andrea Beretta si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio avvenuto oggi venerdì pomeriggio al carcere di Opera davanti al giudice per le indagini preliminari. Il capo ultrà dell’Inter è stato fermato due giorni fa per aver ucciso a coltellate Antonio Bellocco, anche lui tra i capi della Curva Nord ed erede dell’omonima cosca della ‘ndrangheta. (IL GIORNO)