Si sottopone a un bendaggio gastrico ma qualcosa va storto: Immacolata Fiorentino muore a 45 anni

È morta nel giorno dell'Epifania dopo essersi sottoposta a un intervento di bendaggio gastrico (cosiddetto 'sleeve') Immacolata Fiorentino, 45 anni. L'operazione era stata eseguita il 22 novembre scorso al Nuovo Policlinico di Napoli ma, stando a quanto ricostruito, non era stata portata a termine a causa di alcune complicazioni. Il coma dopo l'operazione, poi il trasferimento e il decesso A denunciare il caso è stato il fratello della donna, che ha ricostruito quanto vissuto nelle ultime settimane dalla 45enne, madre di tre figli adottivi. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La donna era stata sottoposta a un intervento di bendaggio gastrico lo scorso novembre, ma a causa di complicazioni l'operazione non fu portata a termine: prima un'embolia, poi l'arresto cardiaco, infine 22 giorni in coma. (leggo.it)

Una denuncia per un presunto caso di malasanità è stata presentata dai familiari di Immacolata Fiorentino, la 45enne deceduta il giorno dell'Epifania alla clinica "Bianchi" di Portici, in provincia di Napoli, dopo essere stata sottoposta a un intervento di chirurgia estetica - il bendaggio gastrico, cosiddetto "sleeve" - al Nuovo Policlinico di Napoli. (La Repubblica)

La donna è deceduta lunedì 6 gennaio alle 19 alla «Clinica Bianchi» di Portici, dove era ricoverata in riabilitazione respiratoria dal 3 gennaio. Tutto a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica per perdere peso. (ilmattino.it)

Portici, Immacolata muore nel giorno dell'Epifania dopo bendaggio gastrico: lascia tre figli

Il fratello della donna, assistito dall'avvocato Hilarry Sedu, ha denunciato il caso al Commissariato della Polizia di Stato di Napoli-Ponticelli, ricostruendo il calvario vissuto dalla donna, che lascia tre figli adottati. (ilmessaggero.it)

Il fratello della donna, assistito dall'avvo… (La Repubblica)

Una denuncia per un presunto caso di malasanità è stata presentata dai familiari di Immacolata Fiorentino, la 45enne deceduta il giorno dell'Epifania alla clinica 'Bianchi' di Portici,... (Virgilio)