Naufragio nel Mar Rosso: confermate le prime vittime, si cercano altri dispersi

Il governatore Amr Hanafi ha annunciato il ritrovamento di quattro cadaveri. Cinque altre persone sono invece state tratte in salvo, portando così il totale a 33. All’appello mancano ancora sette passeggeri. Proseguono le ricerche dei dispersi nel Mar Rosso a seguito dell’incidente che ha colpito la Sea Story, imbarcazione partita dal porto di Marsa Alam e affondata il 25 novembre. Parlando con Reuters, il governatore Amr Hanafi ha confermato il ritrovamento di quattro cadaveri, senza tuttavia fornire dettagli sull’identità o soprattutto la nazionalità. (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovato viva durante le operazioni di salvataggio sulla costa egiziana del Mar Rosso, portando il numero totale delle persone salvate a 33 (Sky Tg24 )

Secondo le autorità egiziane domenica nella zona c'erano onde alte 3-4 metri e un vento fino a 34 nodi (circa 60 chilometri all'ora), tanto che l'area era stata chiusa alla navigazione marittima a causa del maltempo. (Corriere della Sera)

Le autorità egiziane hanno trovato altri tre sopravvissuti e quattro cadaveri dopo il naufragio di imbarcazione turistica nel Mar Rosso ieri. Lo ha annunciato il governatore della regione del Mar Rosso spiegando che le persone trovate in vita sono due cittadini belgi e un egiziano. (Adnkronos)

Naufragio in Egitto, in vita anche il secondo svizzero

A bordo della nave si trovavano in totale 44 persone, inclusi 13 egiziani, tra cui membri dell'equipaggio, e 31 cittadini stranieri provenienti da Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Polonia, Belgio, Svizzera, Finlandia, Cina, Slovacchia, Spagna e Irlanda. (La Nuova Sardegna)

La Sea Story che è naufragata il 25 novembre nel Mar Rosso è stata sovrastata dalle onde e dal maltempo. Le autorità egiziane avevano interdetto l’area al traffico marittimo proprio per le difficoltà e la pericolosità di navigazione dovuta ai venti forti. (Open)

A metà pomeriggio di lunedì, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) aveva comunicato che una di queste persone era stata tratta in salvo incolume e che la seconda era dispersa. Il cittadino svizzero è stato ora ritrovato. (RSI Radiotelevisione svizzera)