Schifani sfida i manager, “Abbattere le liste d’attesa o dimissioni per tutti” e arrivano le prime nomine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it SALUTE

Se le Asp, gli ospedali e i Policlinici siciliani non raggiungeranno gli obiettivi assegnati dal mio governo, soprattutto per quanto riguarda l’abbattimento delle liste d’attesa, insieme ai manager delle Aziende decadranno automaticamente anche i direttori amministrativi e sanitari, le cui nomine si stanno completando in queste ore. È la rigida indicazione che il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha dato stamattina all’assessore alla Salute, Giovanna Volo, da trasferire a tutti i direttori generali che nei prossimi giorni contrattualizzeranno i vertici delle direzioni strategiche. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

PALERMO – “La sanità siciliana è al centro di un continuo ciclone che rimescola le carte del potere, in uno scacchiere in cui il diritto alla salute dei cittadini è l’ultimo dei pensieri dei protagonisti di questa girandola. (Livesicilia.it)

“Oggi, dopo ripetuti stenti, si completa finalmente il management delle aziende sanitarie della Regione – così in una nota il segretario generale Uil-fpl Totò Sampino e il segretario regionale con delega alla sanità Pippo Piastra che proseguono – auspichiamo che le nuove direzioni strategiche, si mettano subito a lavoro sulle priorità finora in standby. (Giornale L'Ora)

In chiusura le nomine dei direttori sanitari e amministrativi in Sicilia, dopo l’ultimatum del presidente della Regione Renato Schifani. Il direttore sanitario dell’ospedale Civico di Palermo dovrebbe Domenico Cipolla, attuale primario del pronto soccorso dell’Ospedale dei Bambini. (BlogSicilia.it)

«La sanità siciliana è al centro di un continuo ciclone che rimescola le carte del potere, in uno scacchiere in cui il diritto alla salute dei cittadini è l'ultimo dei pensieri dei protagonisti di questa girandola. (Giornale di Sicilia)

Domenico Cipolla e Vincenzo Barone, sono rispettivamente i nuovi direttori sanitario e amministrativo dell’Arnas Civico di Palermo. Le due nomine sono state formalizzate questa mattina dal direttore generale Walter Messina. (ilSicilia.it)

CATANIA – La partita a scacchi per le nomine della sanità rimescola le carte nel centrodestra e pare che arrivi un messaggio chiaro al gruppo Lombardo-Miccichè. I retroscena, i nomi e cosa bisogna aspettarsi (Livesicilia.it)