L'annuncio di Wierer: "Continuo fino a Milano-Cortina 2026" - FISI

L’annuncio di Wierer: “Continuo fino a Milano-Cortina 2026” Dorothea Wierer ha sciolto le riserve: sarà regolarmente al via della prossima edizione della Coppa del mondo e continuerà a gareggiare fino alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. La trentaquattrenne finanziera altoatesina, che ha concluso anticipatamente la scorsa annata di competizioni dopo i Mondiali di Nove Mesto disputando complessivamente appena undici gare, lo ha comunicato nel corso di un incontro virtuale con la stampa italiana e internazionale. (FISI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un'impresa da realizzare quando avrà 36 anni visto che ora ne ha 34. Convocare una conferenza stampa on line, tra l’altro arricchita da una fitta presenza di colleghi stranieri, per dire che non ci si ritira e che addirittura si rilancia, è una cosa perlomeno insolita: generalmente accade il contrario. (Corriere della Sera)

Ho parlato con il presidente Flavio Roda e con le Fiamme Gialle, e in accordo con il nostro staff abbiamo capito che c'è la volontà di proseguire fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina". "Ho ragionato e riflettuto e alla fine mi sono resa conto che sarebbe stato un peccato chiudere cosi una parte della mia vita. (Sky Sport)

Dopo mesi di rumors sul suo futuro, la campionessa del biathlon in una conferenza stampa ha annunciato che si presenterà al via anche della prossima stagione, con tutte le intenzioni di arrivare fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. (SPORTFACE.IT)

E così sarà: “sarebbe stato un peccato chiudere così una parte importante della mia vita” ha dichiarato la stessa Wierer durante la conferenza online. Decisione che incontra il favore di tutti gli appassionati, che speravano fortemente di poter rivedere Wierer in pista il prossimo anno. (FondoItalia.it)

Dorothea Wierer scioglie le riserve sul suo futuro: proseguirà fino a Milano-Cortina 2026. Lo ha annunciato nel corso della conferenza stampa online indetta dalla FISI. (Eurosport IT)

Dorothea Wierer non lascia, anzi, raddoppia. Per la 34enne altoatesina non è ancora arrivato il momento del ritiro: nel suo futuro altre due stagioni, compresa quella che culminerà nel febbraio 2026 con i Giochi Invernali di Milano-Cortina. (La Provincia di Cremona e Crema)