Rossella Brescia: “Anche io sono stata vittima di manipolazioni psicologiche. È difficile uscire dalle relazioni tossiche”
Uno spettacolo omaggio alla Carmen di Georges Bizet ma anche a tutte le donne vittime di oppressioni e di abusi. Si intitola Carmen: l’ultimo incontro, debutta ad Arezzo e nasce con l’obiettivo di parlare di violenza di genere proprio nella Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. La protagonista, che recita e balla, è Rossella Brescia che a Vanity Fair ha discusso il tema delle relazioni pericolose. (OGGI)
Su altre testate
L'attrice Rossella Brescia Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre ad Arezzo, al Teatro Petrarca debutta, prima nazionale, “Carmen: l’ultimo incontro”. (Toscana Notizie)
Rossella Brescia in un'intervista ha affrontato il tema della violenza di genere e ha rivelato di aver vissuto episodi di manipolazione psicologica: "Uscirne non è facile, ma il supporto di amici e familiari è stato fondamentale per me". (Fanpage.it)
E' 'Carmen: l' Ultimo incontro'', reading teatra-musicale che va in scena in anteprima nazionale al Teatro Petrarca di Arezzo il 25 novembre, nella giornata per l' eliminazione della violenza contro le donne. (Il Mattino di Padova)
Lo spettacolo ha voluto esplorare la figura di Carmen, simbolo di una femminilità libera e indomita, incarnazione di una voce senza tempo che continua a sfidare convenzioni e pregiudizi. Questo reading teatral-musicale, liberamente tratto dalla celebre opera Carmen di Bizet. (Agenzia askanews)
Giornata di appuntamenti per La Toscana delle Donne quella del 25 novembre. In attesa che ad Arezzo, al Teatro Petrarca debutti stasera, in prima nazionale, “Carmen: l’ultimo incontro”, con Rossella Brescia, il presidente Giani insieme a Cristina Manetti, capo di Gabinetto del presidente, hanno consegnato il Pegaso de La Toscana delle Donne a Francesco Montanari. (Toscana Notizie)
Non sopporta la gelosia («purtroppo abbiamo ancora un’idea di amore basata sul possesso, quando invece dovrebbe essere un sentimento libero») né di essere sminuita dal partner («è il segnale più evidente di una relazione malata») e, dopo aver chiuso un rapporto durato parecchi anni, ora Rossella Brescia è single. (Corriere della Sera)