L’Atlantico sforna tempeste: cosa succederà dopo l’uragano Helene?

L’Atlantico sforna tempeste: cosa succederà dopo l’uragano Helene?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Le aree di riproduzione dell’uragano Helene, che ha devastato il Sud degli USA, mietendo decine di vittime, potrebbero generare una nuova tempesta tropicale durante i primi giorni di ottobre, avvertono gli esperti di uragani di AccuWeather, autorevole centro meteorologico statunitense. Il Central American Gyre, ossia un sistema di bassa pressione ampio e debole che può innescare la formazione di tempeste tropicali e uragani durante la stagione degli uragani, “è molto attivo al momento e c’è il potenziale che uno o più sistemi si sviluppino da questa ampia circolazione fino ai primi giorni di ottobre”, ha affermato Bob Smerbeck, meteorologo senior di AccuWeather. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le devastazioni causate dall’uragano Helene, che ha provocato finora oltre cinquanta morti nel Sud degli Stati Uniti, stanno avendo un impatto anche sulla campagna presidenziale. D. (la Repubblica)

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

L'uragano Helene ha fatto il suo 'landfall' sulla Florida nella notte tra il 26 ed il 27 settembre 2024, con venti violentissimi fino a 220 km/h orari e mareggiate con onde fino a 6 metri di altezza, anche a causa dello 'storm surge'. (iLMeteo.it)

Helene causa decine di morti negli Stati Uniti

Sorpresi dall'uragano Helene, un velista e il suo cane erano al largo dell'Isola di Sanibel, in Florida. A soccorrerli la Guardia costiera degli Stati Uniti: le immagini in un video diffuso dall'Ansa. di Redazione Cronaca (LaC news24)

Con venti fino a un massimo di 225 chilometri all'ora, Helene ha ucciso almeno undici persone soltanto in Georgia tra cui due a causa di un tornado, ma molte altre, come riferisce il governatore Brian Kemp, sono ancora intrappolate nelle case distrutte. (Avvenire)

Gli Stati toccati sono però in tutto sette: gli altri sono la Florida, il North Carolina, Virginia, Alabama e Tennessee. L’uragano Helene, sebbene retrocesso a tempesta dopo aver toccato terra giovedì sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti e in fase di progressivo indebolimento, non cessa di mietere vittime. (RSI.ch Informazione)