Cybercrime, ora la minaccia per le imprese è l'intelligenza artificiale: «Molti non sono pronti» - Cronaca

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige ECONOMIA

TRENTO. «Non è solo questione di hacker che entrano nei sistemi e cercano di comprometterlo. Ora quando si parla di "cyberattacchi" abbiamo a che fare con diverse altre minacce che si affacciano all'orizzonte e che potenzialmente sono molto più devastanti di quelle che abbiamo vissuto finora». Se Roberto Baldoni - già primo direttore generale dell'Agenzia per la Cybersicurezza nazionale, vicedirettore del Dis (Dipartimento informazioni per la sicurezza della Repubblica) e da 20 anni professore ordinario alla Sapienza di Roma - ha un pregio, questo è la capacità di arrivare subito al punto. (l'Adige)

Su altre testate

Utilizzare password sicure e complesse, da modificare periodicamente; Non salvare sui dispositivi credenziali di accesso; (Frosinone News)

A Palazzo Stella il Direttore Operativo dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale Roberto Baldoni L'Associazione ha fatto da catalizzatore per un incontro coinvolgente e informativo sulle sfide sempre più crescenti della sicurezza informatica, particolarmente rilevanti in un’epoca segnata dalla rapida trasformazione digitale. (ladigetto.it)

Italia sotto assedio informatico: nel 2023 è stata interessata complessivamente da 1723 attacchi , fortunatamente individuati e contrastati. Dai dati emerge in modo preoccupante l’incremento degli attacchi che passano via SMS, coinvolgendo i cittadini con falsi messaggi da banche, Fisco e assicurazioni. (PMI.it)

Ecco perché serve una cyber security robusta per proteggersi dai rischi crescenti (Cyber Security 360)

Ecco perché La proliferazione di cyber minacce nuove ed emergenti condurrà le aziende a rompere i silos che ancora esistono tra sicurezza e operations IT. (Cyber Security 360)

A segnalarlo è CERT-AgID, che ha pubblicato la sintesi delle informazioni raccolte a sostegno dello sforzo da parte della Pubblica Amministrazione per prevenire e contrastare le attività fraudolente collegate alla sicurezza informatica. (Mr. Informatico)