Barbolini: E’ stato l’oro della serenita’

Barbolini: E’ stato l’oro della serenita’ l vice allenatore della Nazionale femminile racconta il trionfo olimpico. “Il merito di Velasco e’ stato trasformare i Giochi in un evento normale. Ora scatta l’esperienza con la nuova Lega americana a Houston” (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste le parole dello jesino Romano Piaggesi, ex allenatore della Nazionale Italiana Sordi e di Sitting Volley, nonché ex collaboratore di Julio Velasco, ancora oggi grande amico fuori dal rettangolo di gioco del tecnico de La Plata che ha guidato Anna Danesi e le altre Azzurre sul gradino più alto del podio di Parigi 2024. (ivolleymagazine)

"Non mi sono mai innamorato di una mia atleta. Io con loro metto una certa distanza. (Liberoquotidiano.it)

«Il mio primo ricordo? Mia madre che cucina o corregge i compiti degli alunni». Quando al padre, invece, Velasco lo ha perso quando era ancora un bambino. (Open)

Vero Volley, Egonu-Danesi: "Dall’oro olimpico grinta e determinazione"

"Se mi sento argentino o italiano? Entrambi. Non è difficile: al mondo non esistono due popoli più simili. L'Argentina, Maradona e Messi (Eurosport IT)

Ex giocatori, staff e dirigenti del suo primo club italiano si riuniranno il 29 settembre per un pranzo amarcord col ‘Re Mida del volley’. "Non sono rimasto affatto stupito dalla medaglia d’oro conquistata con l’Italvolley alle recenti Olimpiadi di Parigi. (il Resto del Carlino)

Vero Volley, Lavarini: "Cercheremo di fare risultato in tutte le competizioni" Seguici (Sport Mediaset)