Ucraina-Russia, la previsione di Zelensky: "Putin morirà presto, tutto finirà"
"Putin morirà presto, è un dato di fatto. E' tutto finirà". Così Volodymyr Zelensky rispondendo ad una domanda, fatta da un gruppo di giornalisti di diverse testate compresa la Bbc, sulla fine della guerra tra Ucraina e Russia si esprime in maniera categorica sul leader del Cremlino 72enne, facendo riferimento all'età avanzata del leader russo. Lo scetticismo di Zelensky sulla tenuta dell’accordo I colloqui andati in scena in Arabia Saudita, dove gli Stati Uniti hanno dialogato separatamente con Kiev e con Mosca, hanno gettato le basi per una tregua relativa alle infrastrutture energetiche e al Mar Nero (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
"La Russia non vuole nessun tipo di pace". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo il vertice all'Eliseo che ha riunito una trentina di paesi alleati di Kiev. "Lavoreremo nei prossimi giorni sulle garanzie di sicurezza", ha aggiunto Zelensky. (Il Sole 24 ORE)
"Dobbiamo determinare le nostre esigenze ha aggiunto - scoprire chi è pronto a inviare truppe, quali truppe, quante truppe e dove schierarle. "Alcuni Paesi non sono in grado di inviare contingenti, altri sono pronti a farlo, ma solo a condizione di garanzie di sicurezza americane". (Civonline)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non è per niente contento del lavoro, senza risultati, che i leader europei stanno facendo per assicurare la loro presenza nel complesso negoziato di pace con la Russia (Il Fatto Quotidiano)
KIEV – A Parigi Volodymyr Zelensky ritrova i suoi toni, rilancia i suoi temi. Da settimane, intanto, la Casa Bianca fa di tutto per fargli chinare la testa. (la Repubblica)
"Putin morirà presto, è un dato di fatto. E tutto finirà". Volodymyr Zelensky non ha dubbi nel profetizzare l'esito del conflitto tra Mosca e Kiev. Il presidente ucraina, rispondendo a una domanda posta da un gruppo di giornalisti di diverse testate compresa la Bbc, si è espresso chiaramente sul leader del Cremlino (Liberoquotidiano.it)
– “Le decisioni prese dall’America possono avere un impatto. Roma, 27 mar. (Agenzia askanews)