Cos’è l’hopecore, il trend virale della Gen Z da 2 miliardi di visualizzazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Con oltre 2 miliardi di visualizzazioni e 200 milioni di like su TikTok impazza sui social il trend hopecore. Un hashtag virale per celebrare la vita in tutte le sue forme dalle cose più grandi a quelle più piccole, brevi sprazzi di colore per ricordare che in questo percorso non tutto è perduto e persistono speranza e bellezza. Un trend in netto contrasto con quello del doomscrolling, la ricerca consapevole di notizie ed eventi negativi, “premiata” come parola dell’anno nel 2020 secondo l’Oxford Dictionary e neologismo inserito ufficialmente nei dizionari Merriam-Webster a partire dallo stesso anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre testate
È stato diffuso il primo trailer della seconda stagione della serie Netflix di successo, Squid Game. (Movieplayer)
Il creatore e regista Hwang Dong-hyuk sintetizza così l’essenza di Squid Game che tre anni fa è diventata un fenomeno globale su Netflix: con oltre 265 milioni di visualizzazioni è stata la serie più vista di sempre. (Corriere della Sera)
Pubblicazione: 31 ottobre alle 20:42 Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)
E hanno scelto Lucca Comics and Games, la grande convention di cultura pop in corso in questi giorni in Toscana, per il lancio mondiale del teaser della seconda stagione della serie coreana, in arrivo su Netflix il prossimo 26 dicembre. (ilmessaggero.it)
Il regista Hwang Dong-hyuk, insieme ai protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-joon, sono stati protagonisti di un atteso incontro al Lucca Comis & Games 2024. (Movieplayer)
E’ finalmente tornato al gol su azione Romelu Lukaku, che contro il Milan ha ritrovato la via della rete in movimento dopo che l’ultima risaliva ad oltre un mese fa in casa del Cagliari. Da quel momento solamente una marcatura, su rigore, contro il Como e poi il vuoto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)