Wimbledon, il montepremi sale a 50 milioni. I guadagni dei tennisti ai The Championships raddoppiati negli ultimi 10 anni

L’All England Club ha annunciato il montepremi totale del torneo The Championships 2024, stanziata la cifra record di 50 milioni di sterline. A Wimbledon i migliori tennisti al mondo si sfidano dal 1 al 14 luglio. I vincitori e i secondi classificati del singolare maschile e femminile riceveranno rispettivamente 2,7 milioni di sterline e 1,4 milioni di sterline. Il premio del primo turno per la competizione di singolare è fissato a £ 60.000. (Economia e Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il terzo torneo del Slam vanta una ricca storia secolare: la sua inaugurazione risale al lontano 1877, da allora atleti provenienti da ogni angolo del pianeta si sono sfidati sugli iconici campi in erba di Londra. (Tom's Hardware Italia)

Reso noto il programma della prima giornata di Wimbledon, al via lunedì 1 luglio con la parte alta del tabellone maschile e quella bassa del tabellone femminile (TennisItaliano.it)

Dieci nomi che provengono dalle qualificazioni, e che nel main draw potrebbero dare fastidio a tanti. Ci sono specialisti dell'erba ed ex top 10. E pure un italiano: Mattia Bellucci (SuperTennis)

Wimbledon - Il programma di lunedì 1 luglio 2024: orari, chi gioca, dove vederlo in tv e livestreaming

Il campione azzurro, che dubutterà contro il tedesco Hanfmann, potrebbe scendere in campo al secondo turno contro Berrettini e, in semifinale, contro il "grande rivale" spagnolo Alcaraz. (Sky Tg24 )

Sinner: "Vincere un torneo su erba significa tanto. Per Wimbledon..." (Eurosport IT)

Apre i battenti la 137ª edizione di Wimbledon. Si comincia come da tradizione di lunedì sui campi in erba dell'All England Club e l'Italia sarà subito pronta a fare un grande tifo: saranno nove gli azzurri in campo, tra cui spicca ovviamente Jannik Sinner, che sarà opposto ad Hanfmann. (Eurosport IT)