Crollo Scampia, oggi i funerali delle vittime del crollo del ballatoio. Manfredi: «Bisogna dare prospettive certe agli abitanti delle Vele»

Approfondimenti:
PNRR

Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. Momenti di commozione, oltre allo strazio dei parenti, all'arrivo dei feretro. Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

E’ il giorno dei funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. Circa trecento persone si sono ritrovate in piazza per partecipare alla cerimonia religiosa e portare l’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. (Il Sole 24 ORE)

Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

La piazza, allestita per ospitare fino a duemila persone, ha visto momenti di intensa commozione, soprattutto all’arrivo dei feretri, quando una donna, colta da malore, è stata portata via a braccia. (Il Fatto Vesuviano)

Scampia, oggi i funerali delle tre vittime del crollo alla Vela Celeste

Grazie a lui questa sera abbiamo un’ambulanza 24h nei pressi dell’università di Scampia”. A fare il suo nome, infatti, è stato il Comitato Vele, che ha ringraziato l'artista per il finanziamento del mezzo. (Radio Italia)

Tra i presenti anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Prefetto di Napoli Michele Di Bari che hanno ascoltato l’omelia dell’arcivescovo partenopeo monsignor Domenico Battaglia. (Il Fatto Quotidiano)

Quello di Scampia, costato la vita a tre persone, è "un crollo che va ben oltre le macerie di cemento e ferro, che assurge a simbolo di un crollo sociale che deve essere arginato, prevenuto, evitato. Non solo qui ma in tutte le periferie di Napoli, del Sud, dell'Italia". (Adnkronos)