Università S. Raffaele quarta al mondo per qualità della ricerca

Università S. Raffaele quarta al mondo per qualità della ricerca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

L'Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) è risultata la quarta università al mondo (a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon Università) per la qualità della ricerca nella classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025. Con un punteggio di 99 in questa voce è superata solo dal Massachusetts Institute of Technology (99.7), Stanford (99.6) e Harvard (93.3). In classifica generale, Vita-Salute San Raffaele si posizione fra la 201 e 250ma posizione (quarta università italiana). (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Cala la rappresentanza delle università europee ai vertici della classifica. L’ Italia ne conta tre tra le 150 migliori al mondo (Metropolitano.it)

Times Higher Education ha pubblicato la sua classifica delle migliori università mondiali per il 2025, una delle più prestigiose al mondo. A livello internazionale, però, i nostri atenei non sono considerati tra i più prestigiosi al mondo, posizionandosi anche nel migliore dei casi attorno al 150esimo posto. (QuiFinanza)

La Scuola Superiore Sant'Anna conferma il proprio posizionamento nel ranking The World University Rankings 2025, diffuso da Times Higher Education e, in questo caso,... Sulla vetta del mondo. (Virgilio)

Times Higher Education - World University Rankings: l’Università di Siena nella fascia alta della classifica

Migliori università in cui studiare Studiare nelle migliori università del mondo apre a opportunità straordinarie, sia accademiche che professionali. Ogni anno, il Times Higher Education pubblica una classifica che valuta le performance di oltre 2.000 università di 115 paesi, basandosi su vari indicatori, come la qualità dell'insegnamento e della ricerca. (Studenti.it)

L'Italia è il secondo Paese europeo per numero di atenei in classifica, ma salendo verso la vetta le presenze sono sempre meno. (Skuola.net)

Il ranking rappresenta quindi un eccellente riconoscimento internazionale per l’Università di Siena, che entra a far parte del gruppo “Top 20%” tra le migliori istituzioni accademiche del mondo (2.092 sono quelle pubblicate). (SIENA FREE)