Università S. Raffaele quarta al mondo per qualità della ricerca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) è risultata la quarta università al mondo (a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon Università) per la qualità della ricerca nella classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025. Con un punteggio di 99 in questa voce è superata solo dal Massachusetts Institute of Technology (99.7), Stanford (99.6) e Harvard (93.3). In classifica generale, Vita-Salute San Raffaele si posizione fra la 201 e 250ma posizione (quarta università italiana). (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
PAVIA. (La Provincia Pavese)
L’Università di Oxford è il miglior ateneo del mondo. Così emerge dalla classifica mondiale delle università redatta dal Times Higher Education che incorona l’università inglese come prima per il nono anno consecutivo. (Wall Street Italia)
Leggi tutta la notizia Sulla vetta del mondo. (Virgilio)
L'università San Raffaele di Milano conquista il quarto posto nella speciale classifica World University Ranking 2025 di "Times Higher Education", che ha messo in fila oltre mille atenei in tutto il mondo. (MilanoToday.it)
Criteri forse opinabili, e non tutti saranno d’accordo. È il verdetto del World University Rankings 2025 del Times Higher Education. (anteprima24.it)
Cresce l’Università di Siena nella prestigiosa classifica Times Higher Education – World University Rankings. L’Ateneo sale nella fascia di posizioni 351-400 a livello mondiale dalla fascia 501-600 dell’anno passato, scalando quindi almeno 100 posizioni. (RadioSienaTv)