"Facciamo cagarissimo...". L'ufficiale in congedo querela Littizzetto
Nonostante siano passati diversi giorni dalle esternazioni di Luciana Littizzetto sui militari, le sue parole continuano a riecheggiare e a creare conseguenze. Il tempo dell'indignazione sembra essere finito, i militari che avevano qualcosa da dire l'hanno detta, ora c'è chi è passato ai fatti. Dopo l'annuncio dell'esposto per presunto vilipendio da parte dell'avvocato Francesco Catania, che tramite un seguitissimo video su YouTube ha spiegato come ha maturato l'idea di procedere presso la procura di Milano, pare che ci sia un'altra azione compiuta a tutela del buon nome dei soldati italiani a fronte delle parole pronunciate sul canale Nove: " Noi italiani non siamo capaci di fare le guerre, facciamo cagarissimo a combattere ". (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
A sostegno delle Forze Armate contro Luciana Littizzetto si è schierato con una class action l'Osservatorio vittime del dovere, presieduto dall’avvocato Ezio Bonanni, a fianco del tenente Pasquale Trabucco. (Corriere Roma)
Proprio in nome di questi ultimi, l'Osservatorio vittime del dovere, presieduto dall’avvocato Ezio Bonanni, ha deciso di avviare una class-action al fianco del Tenente Pasquale Trabucco, che nei giorni scorsi ha reso noto di aver sporto querela contro Littizzetto ma anche di essere pronto a ritirarla nel caso in cui lei si fosse scusata. (il Giornale)
I militari italiani ancora una volta perdono l’occasione di uscire “dall’angolo” dove gli ordini da caserma li hanno gettati. Il tenente colonnello Pasquale Trabucco, presidente dell’associazione “4 novembre”, ha presentato una querela presso il Tribunale di Milano (MOW)
Durante la trasmissione Che tempo che fa andata in onda domenica 9 marzo, la Littizzetto si è espressa nei confronti dei soldati italiani con parole ben poco lusinghiere. (il Giornale)
Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha offerto un acceso commento sulla recente situazione politica, prendendo di mira la disparità di trattamento tra esponenti politici di destra e sinistra e le dichiarazioni di Luciana Littizzetto e Fausto Bertinotti. (Nicola Porro)
Nuove polemiche sulle parole (satiriche) indirizzate alle Forze Armate da Luciana Littizzetto durante la puntata di Che tempo che fa dello scorso 9 marzo. L’Osservatorio vittime del dovere, presieduto dall’avvocato Ezio Bonanni, ha deciso di avviare una class-action al fianco del Tenente Pasquale Trabucco, che nei giorni scorsi ha fatto sapere di aver sporto querela contro Littizzetto alla procura della Repubblica di Milano (Open)