Terrificanti aggressioni e molestie sessuali lungo il Cammino di Santiago. Le pellegrine hanno rivelato: "Molti uomini si masturbano davanti a noi"

Il Cammino di Santiago è una delle esperienze fisiche e spirituali più importanti non solo per i cattolici, ma anche per chi vuole avventurarsi in un percorso lungo un sentiero che attraversa la natura. Ma non sempre tutto gira per il verso giusto. Il Guardian ha, infatti, raccolto la testimonianza di nove donne che hanno dichiarato di aver subito “terrificanti molestie” durante il tentativo di percorrere il cammino, In aree quasi deserte della Spagna del Portogallo e della Francia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Molestie sessuali durante il cammino di Santiago: è quanto hanno denunciato le nove donne coinvolte nell’inchiesta pubblicata dal Guardian , che ha raccolto le testimonianze di chi ha percorso da sola le tappe di una delle mete più note della cristianità. (Sky Tg24 )

E temere addirittura per la propria vita. L'inchiesta del Guardian sulle molestie sul Cammino di Santiago, racchiuse nelle testimonianze di nove donne che hanno vissuto attimi di puro terrore lungo il cammino più pop d'Europa, dipana l'ennesima mancanza di sicurezza nella libertà delle donne di viaggiare da sole, che sia in una vacanza di relax o in un trekking attraverso le montagne. (Marie Claire)

Storie ed episodi di molestie e abusi sessuali stanno sconvolgendo il mondo dei pellegrini che ogni giorno intraprendono le centinaia di chilometri del Cammino di Santiago. (EuropaToday)

Cos'è questa storia delle donne che hanno subito molestie sessuali "terrificanti" sul Cammino di Santiago

Non si trat… Ad aver raccolto le testimonianze è il giornale inglese Guardian, che ha pubblicato le testimonianze di alcune pellegrine solitarie vittime di «terrificanti» molestie sessuali successe nelle aree rurali di Spagna, Portogallo e Francia. (La Stampa)

Donne inseguite nei sentieri più solitari, braccate da maniaci che si mostravano mentre si masturbavano nella campagna, sottoposte ad aggressioni verbali e approcci volgari, molestate fisicamente. (ilmessaggero.it)

Alcune donne che hanno percorso il Cammino di Santiago parlano di molestie sessuali “terrificanti”, di aggressioni in viaggio attraverso Spagna, Portogallo e Francia (greenMe.it)